Cuffie da gaming wireless Hamswan: la nostra prova.

0

In questi tempi ormai il gaming online è praticato ampiamente tra i videogiocatori, cosa che praticamente tutte le volte richiede, soprattutto su console, di avere delle cuffie esterne per poter parlare con i propri amici o con i giocatori della propria squadra. Di questo tipo di cuffie ce ne sono tante sul mercato ormai, ma queste cuffie della Hamswan scontate del 50% potrebbero essere un affare.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si tratta di cuffie wireless costituite da un trasmettitore da attaccare alla sorgente, non piccolissimo il trasmettitore, che fa dialogare il dispositivo con le cuffie. Le cuffie vere e proprio sono costruite molto bene, con della plastica gommata a rivestire i due speaker. Anche i padiglioni e l’arco sono morbidi e confortevoli anche in lunghe sessioni, cosa molto importante per un gamer.

Un altro pro di queste cuffie è il microfono removibile, infatti questo elemento è dato in dotazione nella confezione e si può attaccare semplicemente con un jack a le cuffie, facendo si che in situazioni dove non serva il microfono esso non ingombri inutilmente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La cuffia si sente bene, anche se in ambito gaming questa non è proprio una cosa fondamentale, ma ovviamente si può usare anche per riprodurre musica, e in quel campo l’altoparlante da 40mm si difende più che bene. La batteria integrata da 800 mAh permette di riprodurre sorgenti per circa 8 ore di fila, ovviamente dipende anche dal volume che teniamo.

Ovviamente sul corpo della cuffia, nella parte destra, sono presenti dei pulsanti disposti a mezzaluna per alzare e abbassare il volume separatamente della chat e del gioco, cosa molto utile mentre si gioca, e anche quello per disattivare il microfono.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella confezione di queste Hamswan troviamo, oltre alla cuffie e al trasmettitore, il microfono removibile, un cavo RCA da 3.5 mm, un cavo USB-mini USB per la ricarica, un jack da 3.5 mm e uno da 2.5 mm. Quindi una dotazione molto completa, che comunque viene giustificata dal prezzo che, in sconto, è di 45,99 euro, quindi non il più alto delle cuffie da gaming, ma non sono ovviamente low cost.


Quindi se volete delle cuffie da gaming complete, da poter usare anche in altri ambiti, queste Hamswan sono sicuramente da prendere in considerazione.  Le potete acquistare da questo link di Amazon a 45,99 euro in sconto del 50%.

Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.