Chi non conosce Pokemon GO al giorno d’oggi? La risposta è “Nessuno.”

Pokemon GO è un videogioco sviluppato da Niantic in collaborazione con Nintendo, ed è stato uno dei giochi più scaricati e vociferati in questi ultimi mesi.

pokemon-go-logo

Il gioco dopo vari successi, ha permesso alle società sviluppatrici di raggiungere ricavi di vendita fino a 440 milioni di dollari.

I dati sono stati rivelati da una società di ricerca americana, la Sensor Tower, la quale ha confrontato i ricavi di vari film e videogame usciti nel corso dell’anno.

Purtroppo, non è riuscito ancora a raggiungere “il record” di più ricavi nella storia del mobile gaming, ma quest’ obiettivo potrebbe rivelarsi molto presto raggiunto.

Pokemon Go Ricavi

Mediamente, Niantic guadagna quotidianamente circa 4 milioni di dollari.

Cifre molto alte che sono segnate maggiormente dall’obiettivo di circa 180 milioni di download, sia nell’App Store sia nel Google PlayStore.

Secondo voi, entro quanto tempo Niantic e Nintendo raggiungeranno il “record” di più ricavi nella storia del mobile gaming? Fatecelo sapere con un commento.

Articolo precedenteGli HTC Nexus si chiameranno Pixel e Pixel XL: lancio il 4 ottobre
Prossimo articoloOnePlus: fusione tra Oxygen OS e Hydrogen OS
Salve a tutti, sono Luigi Esposito (molti mi chiamano Giggione), amante della tecnologia fin da piccolo, grazie a mio padre che con il suo vecchio PC mi faceva perdere le ore a giocare PinBall o Prato Fiorito (che ricordi..) . Mi piace molto informarmi sulle varie aziende che si occupano di tecnologia, infatti sono al quarto anno di "Sistemi Informativi Aziendali". Spero che vi piaccia il mio lavoro e se doveste avere dei consigli, potrete contattarmi via mail: webmaster@viktec.net Un saluto a tutti e buona permanenza!
CONDIVIDI