Sicuramente i due (o tre?) terminali marchiati Apple pronti ad uscire stanno suscitando moltissimo interesse da parte del pubblico (come chiaro che fosse… Tutti conosciamo l’accanimento che c’è di fronte ad un iPhone).

Proprio in queste ultime ore è comparsa in rete una sorta di scheda tecnica dei due terminali la quale riassumerebbe specifiche non di poco conto, inutile ricordarvi che sono rumor che vanno presi assolutamente con le pinze.

Iniziamo.

iphone-7-plus-jermaine-smit-concept-phone-1

Per prima cosa c’è un’ennesima conferma del fatto che la settima generazione di iPhone non sarà dotata di jack da 3,5 mm per le cuffie, e altre conferme derivano dalla doppia fotocamera che dovrebbe essere presente sulla versione Plus.

Oltre a queste cose che si vociferavano di già, arrivano notizie ben più sostanziose riguardanti questi due nuovi iPhone. Ecco la scheda comparsa in rete.

id528063_1

Come possiamo vedere nel dettaglio di iPhone 7 (che sicuramente sarà presente anche sul 7 Plus) è il nuovo SoC proprietario Apple ma sviluppato da TSMC ovvero l’Apple A10 il quale dovrebbe essere prodotto con un processo produttivo FinFET a 16 nm. Dai primi indizi sembrerebbe in grado di offrire un incremento di prestazioni pari al 25% dell’attuale A9 presente su iPhone 6S.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche rappresentate notiamo che entrambe le versioni saranno equipaggiate con RAM LPDDR4 la quale però varierà per la quantità, avremo a disposizione infatti 2Gb sulla versione normale e 3Gb sulla versione Plus. Come possiamo inoltre notare troviamo delle differenze nella fotocamera, come ovvio che sia, sul 7 avremo infatti una 12 Mp con sensore da 1/2.6″ e un’apertura focale f/1.9, per quanto riguarda la versione Plus invece ha caratteristiche quasi del tutto identiche se non per la dimensione del sensore (la quale è di 1/3″).
Troviamo anche differenze (palesi) per quanto riguarda dimensione e risoluzione del display e capacità della batteria: Troviamo infatti un display da 4.7″ con risoluzione 1334 x 750 pixel su iPhone 7 (326 PPI) e una batteria da 1960 mAh; Mentre sul 7 Plus dovremmo avere display da 5.5″ Full-HD (1920 x 1080, 401 PPI) e una batteria da 2910 mAh.

Insomma che dire di questa presunta scheda tecnica comparsa in rete? Beh sicuramente non è una fonte sulla quale fare molto affidamento, potrebbe essere che i nuovi iPhone siano totalmente diversi come potrebbe essere che siano realmente così, inoltre questa scheda non riporta traccia del presunto iPhone 7 Pro il quale dovrebbe essere il terzo presunto terminale della serie 7.

Non ci resta quindi che aspettare altri rumor e/o addirittura la presentazione ufficiale che, come ovvio che sia, continua ad avvicinarsi.