Amazon, da tutti conosciuta per essere il più grande degli e-commerce al mondo, fondata da Jeff Bezos. Questa geniale persone, sta rivoluzionando ancora una volta il modo di consegnare i prodotti ordinati e soprattutto, i tempi di consegna, oltre a creare una serie di prodotti innovativi, quali Amazon Go, il supermercato, nel quale non si paga, non si rimane in coda e non ci sono casse. Ma un’altra trovata del genio Bezos è quella che vi sto per raccontare.

Tre anni fa Amazon, lanciava un servizio, che come al solito, stupendo tutti, che era quello di consegnare ai clienti, i rispettivi ordini, con un drone, che prende il nome di Prime Air, nel minor tempo possibile. Nella giornata di ieri Amazon, ha, per la prima volta, provato il servizio su un cliente e dal momento di acquisto, al momento di arrivo merce, sono passati esattamente, 13 minuti.

Il tutto è successo, alla struttura, creata appositamente per effettuare questo tipo di operazioni, a Cambridge. Il tutto segue la seguente procedura: ordinata la merce, la struttura pensa ad impacchettarla e caricarla sul drone ed inviata su un pista motorizzata per far decollare i droni. Essi volano fino a 120 metri, effettuano la consegna e ritornano nella zona di partenza. Tutto questo è bello, veloce ed efficace e speriamo che un giorno possa arrivare anche da noi tale metodo di consegna.