Amazon si sa, ci ha abituati ad un servizio impeccabile, consegne veloci, sicurezza, politiche di reso vantaggiose e prezzi da sbaragliare la concorrenza. Questa volta per i più impazienti, Amazon Italia ha introdotto la funzione di tracking in tempo reale!

Un sogno che diventa realtà, ma non troppo

Secondo alcune segnalazioni pare che Amazon abbia deciso di mettere a disposizione per i propri clienti, la possibilità di tracciare il proprio corriere in tempo reale sulla mappa. La nuova funzionalità introdotta da Amazon sembrerebbe essere l’ennesimo servizio di successo lanciato dal colosso dell’e-commerce, tuttavia ci sono alcune cose da tenere a mente. Il servizio sarà disponibile, infatti, soltanto per quanto riguarda i pacchi in consegna con Amazon Logistics. Inoltre occorre dire che solo un determinato numero di furgoni ne sarà provvisto.

Il fatto che alcuni utenti abbiano segnalato la possibilità di visualizzare la posizione del proprio corriere significa che il servizio è ancora in fase di sviluppo, ma già attivo per alcuni fortunati. Non ci resta che aspettare e nel frattempo controllare se tra i nostri ordini è presente una spedizione in consegna tramite Amazon Logistics, in maniera tale da provare se il servizio è in funzione o no.

In conclusione

Questo nuovo servizio di tracking, rappresenta un importante passo in avanti per Amazon, che mira a diventare l’operatore postale numero uno in Italia. Siamo fiduciosi per questa iniziativa e speriamo che venga presto estesa anche ad altri tipi di spedizione.

Vi rimandiamo alla sezione sul sito ufficiale di Amazon che ne fa parola.

Articolo precedenteBuon Natale con TIM IRON 30GB
Prossimo articoloAggiornamento Bluboo S3 ad Android 8.1
Sono studente di informatica applicata all' Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo". Sono appassionato di tecnologia fin da piccolo e mi interesso di cinema, videogiochi e sport.
CONDIVIDI