Il cinema sta facendo passi da gigante in termini di evoluzione, ma tra pochi anni potremmo assistere ad un’importante evoluzione grazie all’uso delle tecnologie VR, infatti, &samhoud media sta lavorando alla costruzione del primo Cinema VR al mondo, che verrà aperto ad Amsterdam in data ancora non comunicata.

L’azienda Olandese ha già avuto modo di portare in giro per l’Europa (Germania, Svizzera e Paesi Bassi) questa nuova forma di cinema in realtà aumentata ma in modo temporaneo mentre ora ad Amsterdam troveremo un cinema definitivo.

Per arrivare ad un’elevata esperienza visiva verranno usati i Gear VR di Samsung con i relativi Smartphone della casa Coreana, probabilmente S7, per quanto riguarda l’audio verranno messe a disposizione cuffie Sennheiser per gustare appieno l’esperienza audiovisiva.

Purtroppo,per motivi di salute, la durata dei film sarà di soli 30 minuti e non vedremo mai film superare la durata di 90 minuti, il biglietto invece, costerà 12,50€, prezzo onesto per quello che potrà diventare la nuova forma di cinema.

Curiosi di provare questa nuova esperienza? Vorreste anche in Italia questo nuovo cinema?