L’uscita di Xiaomi Mi Mix non è di certo passata inosservata, in quanto questo telefono “diverso” da tutti gli altri ha suscitato molto interesse, ma anche polemiche. Adesso, però, sarebbe in arrivo un nuovo device, lo Xiaomi Mi Mix Nano, con un display di 5.5 pollici.

Lo schermo più piccolo potrebbe portare molti vantaggi e superare alcuni limiti del Mi MIx standard, come il peso o anche l’audio a conduzione ossea, che forse potrebbe funzionare meglio su superfici più piccole. Poi il rapporto display-scocca, se rimarrà lo stesso, permetterà di avere un 5.5 pollici super compatto, vantaggio non da poco.

mi-mix-nano-1

Passando alle caratteristiche tecniche pure, il display di questo Mi Mix dovrebbe essere un FullHD, con lo stesso SoC del fratello maggiore, cioè il Qualcomm Snapdragon 821, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, contro i 6/128 GB del fratello maggiore.

mi-mix-nano-2

L’altro vantaggio dovrebbe essere il prezzo, infatti questo Xiaomi Mi MIx Nano dovrebbe essere venduto a 2.999 yuan, cioè circa 400 euro. Speriamo che Xiaomi mantenga le promesse sul prezzo e migliori questa versione Nano su quegli aspetti in cui l’altra versione scricchiolava. Vi terremo aggiornati.