Abbiamo avuto il piacere di provare gli auricolari True Wireless i12 di Gocomma. Il design molto simile alle AirPods di Apple evidenzia che cercano di offrire la stessa esperienza d’uso ad un prezzo molto inferiore. Ma sono migliori le i12 TWS delle AirPods?

Confezione

La confezione esteticamente è di colorazione bianca e mostra all’utente tutte le caratteristiche tecniche degli auricolari True Wireless i12. All’interno troviamo lo stretto necessario per il loro funzionamento, ovvero il cavo di ricarica Micro-USB, il manuale di istruzioni e la custodia di ricarica con all’interno gli auricolari.

Design e Costruzione

Come abbiamo già accennato in precedenza, lo stile estetico ricalca quasi completamente quello degli auricolari di casa Apple. Sono costruite in materiale plastico di colorazione bianca lucida. Tenendole in mano ovviamente la qualità si sente che è nettamente inferiore al modello che cerca di emulare, ma tutto sommato sono costruite bene e anche dopo un lungo utilizzo non risultano rovinate o con danni.

Caratteristiche tecniche

Considerando il prezzo, le caratteristiche di questi auricolari True Wireless non sono male.

All’interno incorporano il nuovo chipset Raychem 5.0 che, rispetto alla precedente generazione, garantisce delle migliori performance anche per quanto riguarda il sensore tattile posti sugli auricolari.

Grazie anche all’introduzione del Bluetooth 5.0, segnaliamo una maggiore stabilità del segnale tra smartphone e cuffie fino a 10 metri di distanza e un minore consumo energetico.

Per quanto riguarda il comparto audio, permettono un equalizzazione a tripla banda e emettono il suono nell’intervallo di frequenza dai 24 Hz ai 24,8 GHz. Possono essere utilizzate abbinando entrambi gli auricolari o utilizzandone uno solamente alla volta.

La ricarica è molto comoda. Infatti sfruttano la ricarica magnetica quando gli auricolari vengono riposti all’interno della custodia. Custodia che incorpora una batteria da 300 mAh che permette di caricare gli auricolari per 5 volte. Ogni cuffia ha all’interno una batteria da 55 mAh che ha un tempo di ricarica stimata di 2 ore e permette un autonomia di circa 3 ore di utilizzo.

Conclusioni e Prezzo

Le cuffie sono compatibili sia con Android che con IOS e sono adatte per ascoltare musica, guardare film o durante la guida. Dopo averle provate per qualche giorno, possiamo concludere che questi auricolari True Wireless sono adatti a chi vuole un paio di cuffie che utilizza questa tecnologia ma non ha la necessità di avere una fedeltà sonora molto alta. Durante l’ascolto di musica ci siamo accorti che mancano un po i bassi. Nel complesso sono dei buon auricolari considerando la loro fascia di prezzo che si aggira sui 25€.

Gearbest i12 TWS
Compra ora le i12 TWS!

RASSEGNA PANORAMICA
Confezione
7
Costruzione e Design
7
Caratteristiche tecniche
6
Rapporto qualità/prezzo
8
Articolo precedenteRecensione Msi Trident Arctic 3
Prossimo articoloMSI Optix MAG241CR curvo: recensione
Sono un appassionato di tecnologia di fin da bambino ed anche ora, dopo tutto questo tempo, tutto ciò che riguarda quell'ambiente mi entusiasma. Ora sono studente di Informatica presso l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".
CONDIVIDI