Cosa sta progettando Apple per l’iPhone del decennale?

Apple starebbe progettando un chip dedicato all’intelligenza artificiale per i suoi dispositivi mobili, che consenta di alleggerire il lavoro del processore principale per attività come il riconoscimento vocale o il riconoscimento facciale. Lo riferisce Bloomberg.

L’utilizzo del chip dovrebbe ridurre il consumo della batteria e le prestazioni generali dei dispositivi che lo adotteranno.

Stando alle indiscrezioni, Apple lo starebbe già testando su alcuni prototipi di smartphone, ma non è chiaro se possa debuttare già sulla prossima generazione dell’iPhone attesa in autunno.

E’ prevedibile, quindi, che l’Apple Neural Engine, questo il nome del chip, possa essere integrato in futuro anche in altri prodotti basati su tecnologie di Cupertino, come visori per la realtà artificiale o auto a guida autonoma.

 

Articolo precedenteWind conferma…da oggi è possibile acquistare con il credito residuo su App Store
Prossimo articoloNasce Essential Phone, PH-1, smartphone ideato da Andy Rubin per sfidare iPhone
Benvenuti su Viktec, sono un ragazzo da sempre appassionato di Tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone, con una predilezione verso . Blogger, recensore e amministratore di Viktec. Viktec è il mio spazio libero, dove posso fare quello che più mi piace, occuparmi di  e della tecnologia in generale, tramite articoli, guide e recensioni, tenendo gli utenti sempre informati. Sono possessore di tutti prodotti  ed in piu di accessori derivati . ?Tutt'ora mi occupo di assistenza virtuale e di assistenza fisica(sostituzione componenti di qualsiasi dispositivo tech). ⛔️Chiunque avesse bisogno può contattarmi su Telegram a @Biker800⛔️. ‼️What is my Personal Slogan⁉️ Stay Hungry! Stay Foolish!  Spero che il mio lavoro sia ben gradito da tutti???!
CONDIVIDI