Stiamo entrando in quel periodo dell’anno in cui i rumor e i leak su iPhone 8 diventeranno sempre di più e sempre più affidabili. Non a caso sul web sono state pubblicate le foto del primissimo mockup del prossimo smartphone di Apple che tanto ricorda le linee del primo iPhone.

Ecco il primo Mockup “reale” di iPhone 8 o iPhone X

iPhone Edition (in occasione del decennale dello smartphone di Apple) oppure iPhone X: per ora chiamiamolo iPhone 8, ma la sostanza non cambia. Dopo aver visto diversi teak relativi a schemi e rendering del dispositivo, iPhone 8 è stato oggi fotografato in diversi scatti. Anche se non si tratta di un modello reale e funzionante, questo dump o modellino del prossimo smartphone dell’azienda di Cupertino riesce a darci un’idea più realistica di quello che potrebbe essere lo smartphone che vedremo a settembre.

Ecco il primo Mockup “reale” di iPhone 8 o iPhone X

Il mockup in questione è stato realizzato sulla base delle schematiche trapelate in questi giorni. Possiamo notarlo, in primis, dal design della doppia fotocamera posteriore, non più orizzontale ma verticale, ma anche dall’aspetto “borderless” che sembra avere il dispositivo. Tanto borderless da non avere un tasto Home sulla parte frontale. In questo mockup manca però anche il Touch ID sul retro, un elemento su cui ancora non c’è stata sufficiente chiarezza: c’è chi ipotizza che il sensore di impronte verrà integrato sotto lo schermo, chi invece suggerisce che potrebbe essere montato sul retro del device e chi, infine, propende per una completa eliminazione dello stesso in vista di un più preciso, veloce e sicuro riconoscimento del volto(si spera non come Samsung). Su questo Mockup però ci sono parecchie certezze.

Ecco il primo Mockup “reale” di iPhone 8 o iPhone X

Per il resto, il design del presunto iPhone 8 sembra ricordare quello del primissimo iPhone. Il bordo sembra essere in acciaio e non sembrano esserci particolari modifiche agli elementi classici (tasto per la vibrazione, bilanciere del volume, carrellino per la SIM) che sono tutti al loro posto. Forse l’unico elemento che sembra “aggiornato” rispetto ai precedenti iPhone è il tasto di accensione che appare leggermente più allungato. Purtroppo non viene mostrata la parte superiore e quella inferiore del dispositivo, quindi non siamo in grado di valutare la presenza di modifiche sui lati corti del dispositivo.

Lo schermo sembra avere dei bordi leggermente curvi, ma non curvi come quelli del Galaxy S8. La curvatura sembra praticamente la stessa (2.5D) di iPhone 6, iPhone 6s e iPhone 7. In questo caso, però, sembra esserci una curvatura identica anche sul retro del dispositivo, un dettaglio che potrebbe migliorare l’ergonomia dello smartphone in mano. Il retro del dispositivo dovrebbe essere realizzato in vetro, almeno stando alle schematiche trapelate in questi giorni e su cui questo mockup si basa.

Ecco in cosa dovrebbe differenziarsi principalmente iPhone 8 o iPhone Edition
Articolo precedenteAmazon offerte del 26 Aprile 2017 con Offerte IMPERDIBILI
Prossimo articoloDoppia fotocamera anche per OnePlus 5 dai primi render
Benvenuti su Viktec, sono un ragazzo da sempre appassionato di Tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone, con una predilezione verso . Blogger, recensore e amministratore di Viktec. Viktec è il mio spazio libero, dove posso fare quello che più mi piace, occuparmi di  e della tecnologia in generale, tramite articoli, guide e recensioni, tenendo gli utenti sempre informati. Sono possessore di tutti prodotti  ed in piu di accessori derivati . ?Tutt'ora mi occupo di assistenza virtuale e di assistenza fisica(sostituzione componenti di qualsiasi dispositivo tech). ⛔️Chiunque avesse bisogno può contattarmi su Telegram a @Biker800⛔️. ‼️What is my Personal Slogan⁉️ Stay Hungry! Stay Foolish!  Spero che il mio lavoro sia ben gradito da tutti???!
CONDIVIDI