Samsung ha lanciato un nuovo sito per i possessori del Samsung Galaxy Note 7 per far sapere se il loro dispositivo è sicuro o meno. Da circa due settimane Samsung ha iniziato a richiamare gli smartphone Note 7 di tutto il mondo a causa del timore che possano esplodere le batterie dei dispositivi.

galaxy-note7_highlights_kv

 

Negli Stati Uniti più di 90 Samsung Note 7 hanno avuto problemi di surriscaldamento delle batterie ed alcuni possessori hanno segnalato esplosioni della batteria dello smartphone ed incendi di una Jeep e di un garage. La commissione degli Stati Uniti ” Consumer Product Safety ” ha annunciato un richiamo generale dei Samsung Note 7 iniziando da Giovedì 22 Settembre.

Il nuovo sito della Samsung ti permette di inserire il codice IMEI per vedere se è danneggiato o meno. Se non sai come vedere il codice IMEI puoi trovarlo digitando *#06# nella tastiera numerica del tuo Samsung Note 7. Samsung sta introducendo il cambio simbolo della batteria da bianco a verde sui dispositivi sicuri, quindi l’icona cambierà sulla barra di stato, sullo schermo del display spento e quand metteremo in carica il dispositivo. Sui nuovi dispositivi, Samsung sta contrassegnando con un simbolo quadrato i dispositivi nuovi e sicuri sulla confezione della scatola.

galaxynote7_exchange_battery_main_3_f-0

Visto che il simbolo della batteria di colore verde di Samsung può essere facilmente aggirato dai venditori senza scrupoli con temi di terze parti, il nuovo sito online della società può essere una buona alternativa e il modo migliore e sicuro per acquistare Samsung Note 7, senza avere problemi che possa esplondere in modo puramente casuale. Quindi se stai cercando di acquistarlo, vi consiglio di verificare l’ IMEI prima di acquistarlo.

 

galaxynote7_exchange_battery_main_2_f-0-1

FONTE