Da qualche giorno è comparso in rete un rumor riguardante una nuova linea di Meizu, la quale sarà contrassegnata dalla lettere “E“.

Stando ai rumor sembrerebbe che il primo smartphone della linea, Meizu E, potrebbe introdurre per la prima volta su un device Meizu un display dual-edge.

Come però potete vedere nel video che segue il presunto smartphone che compare (il quale potrebbe proprio essere Meizu E) ha un design classico degli ultimi Meizu, display classico con scocca posteriore in metallo.

Le due cose vanno quindi in contrasto tra loro, tuttavia il tempo colmerà ogni dubbio, come sempre del resto.

L’unica cosa che si può lontanamente ipotizzare su questo presunto Meizu E è la presenza di un SoC Samsung, quindi un Exynos il quale potrebbe essere l’8890 o magari una versione leggermente rivista che potrebbe corrispondere all’8893/8895.

Tuttavia c’è una seconda versione di questa serie “E”, ovvero che essa sia destinata alla fascia media del mercato e, a differenza di chi pensa sia una linea top, qua abbiamo delle presunte specifiche, ovviamente tutto ciò è da prendere non con le pinze ma di più;

Tuttavia si parla di:

  • Display 5.5″ Full-HD (1920 x 1080) con una densità pari a 401 PPI;
  • CPU Mediatek Helio P10;
  • 3 Gb di RAM;
  • Fotocamera posteriore da 13 Mp.

Cosa notevole sarebbe la presenza a quanto si “rumorizza” di un sistema operativo tutto particolare, o magari semplicemente una profonda personalizzazione di Android, fatto è che non è la solita Flyme, il nome comparso in rete infatti corrisponde a YunOS.

Ovviamente nulla di tutto ciò è certo (nemmeno la foto che stiamo per postarvi) perciò vanno prese assolutamente con le pinze.

Meizu-Exynos-Phone

Sicuramente il tempo o Meizu ci daranno risposte e/o conferme a proposito di questa ipotetica nuova linea di device, non ci resta quindi che aspettare per vedere come si svilupperà la situazione.