DIRETTA STREAMING

Sony ha saltato la Gamescom di Colonia perché troppo vicina all’E3 di giugno. Ciò non significa però che l’azienda giapponese abbia deciso di non offrire un secondo spettacolo agli appassionati. Oggi 27 ottobre, la dirigenza sarà infatti protagonista di una conferenza nel corso della Paris Games Week.

Considerato che la società ha organizzato questa conferenza come alternativa alla Gamescom, ci aspettiamo novità rilevanti. Sul blog ufficiale, Sony è stata striminzita sui contenuti del keynote e ha promesso giochi come Ratchet and Clank, Star Wars: Battlefront e Call of Duty: Black Ops 3. Nelle ultime ore, però, è stato scoperto il nome “DriveClub Bikes” tra i prodotti certificati dall’ente europeo. Si potrebbe pensare a un contenuto aggiuntivo per DriveClub, ma la classificazione dell’età è diversa; probabilmente DriveClub Bikes sarà quindi un nuovo gioco, dedicato alle moto.
Saranno disponibili in forma giocabile titoli futuri come Uncharted 4: A Thief’s End, No Man’s Sky, il gioco futuristico di Hello Games, e la periferica per la realtà virtuale PlayStation VR, ex-Project Morpheus, che sarà commercializzata il prossimo anno. Altri giochi che potrebbero essere presenti, come trailer o come gameplay, sono: Horizon: Zero Dawn, Let It Die di Goichi Suda, Deep Down (Capcom), Street Fighter V e un nuovo progetto di Quantic Dream e David Cage oppure di Sony Santa Monica (God of War).

Per quanto PlayStation 4 stia avendo un successo maggiore a livello commerciale, lo ha confessato anche Microsoft, il catalogo autunnale e invernale per la fine dell’anno è popolato soprattutto da produzioni di terze parti, come ha ammesso anche Andrew House di Sony Computer Entertainment. Sony dovrà insomma mostrare le esclusive che solo PlayStation 4 potrà offrire nei prossimi trimestri per consolidare il buon momento commerciale.
La conferenza alla Paris Games Week sarà trasmessa in diretta su Twitch e YouTube dalle 17.45 (ora italiana).

DIRETTA STREAMING