Meizu, come da tradizione, non si ferma mai con nuovi terminali, rumors e conferme. Il rumors di oggi riguarda il prossimo Meizu Pro 7, che però non andrebbe a sostituire Pro 6, ma bensì si collocherebbe nella fascia superiore, quella dei top di gamma. Infatti il nuovo Pro 7 dovrebbe montare i’Exynos 8890 di Samsung come processore, lo stesso di S7 e Note 7, e dovrebbe essere commercializzato in due versioni: flat e dual edge (proprio come gli S7).

Ovviamente per conferme ufficiali sul Meizu Pro 7 bisognerà aspettare il 13 settembre, giorno della presentazione, anche se la disponibilità sul mercato dovrebbe partire dal mese di ottobre, ma per ora ci consoliamo con i rumors, che di solito corrispondono alla realtà.

Pro7launch

Secondo quanto riportano questi rumors, il nuovo Meizu Pro 7 dovrebbe essere commercializzato in due tagli di memoria RAM e memoria interna, ovviamente con prezzi diversi, infatti la versione con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna dovrebbe avere un prezzo di 2799 Yuan (circa 370 euro) mentre quella da 6/64 GB dovrebbe attestarsi sui 3099 Yuan (circa 410 euro).

La notizia più importante, e già uscita qualche tempo fa, è sicuramente la doppia versione che potrebbe avere Pro 7, cioè dual edge e flat. Se così fosse sarebbe la prima grande azienda a intraprendere una strada del genere dopo Samsung. In tutte e due le versioni, però, dovrebbe essere presente un display SuperAMOLED 2K prodotto proprio da Samsung.

Sicuramente nei prossimi giorni usciranno nuove conferme, o smentite, riguardo questo top di gamma di casa Meizu che, visto il prezzo, potrebbe essere molto interessante come design e come caratteristiche hardware. Vi terremo aggiornati.