Il Sound Blaster Roar dotato di 5 driver che funge anche da impianto di informazione pubblica (PA) di prossima generazione 

Lo speaker Bluetooth®tanto apprezzato dalla critica migliora le proprie funzionalità con il supporto Public Address e il microfono wireless Creative iRoar™ Mic,
per un utilizzo professionale

Creative Technology Ltd è lieta di annunciare Sound Blaster Roar Pro lo speaker Bluetooth compatto e potente che innalza lo standard degli altoparlanti portatili Bluetooth con il sistema ottimizzato a 5 driver e alimentato da due amplificatori ad alte prestazioni. Roar Pro è stato pensato per i professionisti nei loro rispettivi settori. Il dispositivo, abbinato al Creative iRoar Mic (venduto separatamente) crea un impianto di informazione pubblica (PA) portatile per presentazioni, conferenze, lezioni o addirittura sessioni di karaoke!


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Rispetto al Sound Blaster Roar classico Sound Blaster Roar Pro presenta driver ulteriormente migliorati, per una performance audio ancora più raffinata, una maggiore durata della batteria (fino a 10 ore) grazie alla progettazione elettrica ottimizzata, e un comodo switch che consente agli utenti di effettuare la propria selezione tra diversi profili audio preimpostati: Caldo, Neutro o Energico.

“Tutti gli speaker della serie Creative Roar Professional sono stati progettati per offrire audio potente per l’intrattenimento personale in movimento e, allo stesso tempo, per agire in qualità di dispositivi professionali rivolti a gruppi di persone definiti” ha affermato Low Long Chye, General Manager Audio di Creative. “Sound Blaster Roar Pro, con il microfono iRoar Mic e la tecnologia a bassa latenza RapidTalk™ stabilisce un nuovo standard in termini di qualità e portabilità della trasmissione vocale.”
Altoparlante dotato di una architettura vincente
Questo altoparlante racchiude in sé l’apprezzata performance audio e l’architettura vincente del Sound Blaster Roar classico, ma con notevoli migliorie in termini di prestazioni audio. Così come il tradizionale Sound Blaster Roar, il nuovo speaker è stato progettato per offrire un suono ricco e potente in uno chassis non più grande di un opuscolo  Nonostante sia così piccolo e compatto, questo altoparlante è dotato di 5 speaker, che includono un subwoofer, doppi driver da 1.5” ultraleggeri ad alta frequenza (far-field high-frequency dispersion), un subwoofer top-firing che spinge i bassi verso l’alto, e due radiatori passivi speculari che distribuiscono i bassi in maniera ancora più avvolgente. Sound Blaster Roar Pro presenta inoltre 2 amplificatori ad alte prestazioni, uno per gestire i bassi e i medi, l’altro presente unicamente per ricreare gli alti e in grado di riprodurre un suono limpido, chiaro, esteso, ben bilanciato, senza compromettere i bassi in alcun modo. In altre parole, Sound Blaster Roar Pro è in grado di offrire un suono ricco e potente a 360°. Il driver di basso e medio livello a diffusione superiore è disposto orizzontalmente, riducendo il centro di gravità dell’altoparlante e di conseguenza stabilizzandolo, mentre il rigido telaio monoscocca riduce la vibrazione singola dei componenti interni.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Funziona con il microfono iRoar Mic
La caratteristica principale che distingue Sound Blaster Roar Pro dal tradizionale Sound Blaster Roar è il nuovissimo microfono iRoar Mic wireless, che offre all’utente un audio di altissima qualità e avvolgente a bassa latenza se utilizzato come sistema di sonorizzazione portatile. Il microfono iRoar Mic può essere tenuto in mano, agganciato o appeso ed è in grado di offrire una performance vocale ottimale e versatile. È dotato di RapidTalk, una tecnologia audio wireless di qualità e a bassa latenza, in attesa di brevetto, che consente una prestazione facile, veloce e di alta trasmissione del suono. iRoar Mic viene fornito con un jack line-in, che consente una trasmissione della musica da dispositivo mobile, offrendo agli utenti sessioni di karaoke a bassa latenza. Un microfono in-jack offre inoltre opzioni per la connessione a un microfono dinamico esterno o a un condensatore electret.
Tre profili audio selezionabili
Sound Blaster Roar Pro consente agli utenti di scegliere tra tre profili audio preimpostati in base alle proprie preferenze di ascolto con un interruttore a tre vie di facile utilizzo. Il profilo Caldo riproduce un suono soft e amplificato che si focalizza maggiormente sugli strumenti, sui toni e sulla voce. Il profilo Neutro offre un suono ben equilibrato, mentre il profilo Energico aggiunge limpidezza, vitalità e ampiezza alla performance musicale. Sound Blaster Roar Pro include inoltre una serie di funzionalità molto utili:
MicroSD WMA e lettore MP3 integrati
Sound Blaster Roar Pro offre microSD WMA e lettore MP3 integrati che permettono agli utenti di riprodurre il suono direttamente da una scheda microSD, senza bisogno di impegnare sempre il proprio smartphone per riprodurre la musica preferita. Il player permette inoltre agli utenti di saltare da una cartella di musica all’altra e navigare tra i brani più velocemente, senza dover scorrere tutte le singole tracce.
Teleconferenza Vivavoce
Con il microfono incorporato di alta qualità che include voice pick up a 360°, Sound Blaster Roar Pro è in grado di prendere le chiamate in vivavoce anche durante l’ascolto musicale. Il Roar Pro comprende un microfono integrato e funge anche da vivavoce wireless in abbinamento allo smartphone via Bluetooth. Una volta terminata la telefonata, il dispositivo torna intelligentemente alla riproduzione musicale.
Registratore vocale integrato
Sound Blaster Roar Pro è dotato di un registratore vocale integrato che utilizza il microfono dell’altoparlante, consentendo registrazione versatile one-touch di tutti i tipi di audio, chiamate, voci esterne, musica in streaming, direttamente a una scheda microSD inseribile. La funzione è perfetta per la registrazione di memo vocali, conferenze, interviste, sessioni di teleconferenza e business/meeting aziendali.
Funzione NFC Bluetooth con supporto Multipoint e HD Audio Codec
Lo speaker è in grado di connettersi in modalità wireless tramite Bluetooth e utilizza il codec aptX® Low Latency. È altamente consigliato per la sincronizzazione di audio e video e a, differenza di molti altoparlanti wireless di fascia alta, Roar Pro supporta anche aptX e AAC, dei codec HD avanzati che offrono una qualità audio elevata per la trasmissione Bluetooth. Inoltre, Roar Pro è dotato della tecnologia Near-Field Communication (NFC), che consente agli utenti di connettersi rapidamente e facilmente a dispositivi abilitati NFC per abbinarli al Roar Pro e stabilire una connessione. Gli utenti possono collegare due dispositivi Bluetooth al Sound Blaster Roar Pro anche in contemporanea.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Modalità Bedtime
In modalità Bedtime Sound Blaster Roar Pro riduce gradualmente il volume prima di spegnersi automaticamente. La funzione consente agli utenti di essere cullati dolcemente e gradualmente e al tempo stesso conserva la batteria dello speaker andando a spegnerlo dopo un tempo predeterminato, invece di lasciarlo acceso per tutta la notte. I genitori con bimbi piccoli apprezzeranno la funzione in modo particolare: è possibile infatti registrare la propria voce durante la lettura di una favola e riprodurre la registrazione di nuovo ai propri figli prima di addormentarsi.
Audio USB con miglioramento Sound Blaster
Sound Blaster Roar Pro non è solo un altoparlante senza fili per dispositivi intelligenti. Gli utenti possono connettersi ai propri PC o Mac via USB per godere di audio digitale chiaro per i propri desktop o laptop. Il collegamento dello speaker tramite USB consente elaborazione audio per PC avanzata tramite il software scaricabile Sound Blaster Control Panel e pieno accesso alla suite di tecnologie SBX Pro Studio™ che migliorano l’audio in modo intelligente e in tempo reale.
Batteria Dual-Purpose
Sound Blaster Roar Pro dispone anche di una batteria Dual-Purpose. L’ampia batteria ricaricabile integrata a 6000 mAh agli ioni di litio può essere utilizzata per ricaricare smartphone e tablet, oltre a garantire una riproduzione audio fino a 10 ore **.
Funzionalità SBX Pro Studio*:
·    SBX Crystalizer – ripristina gli “alti” e i “bassi” che vengono compromessi durante la compressione audio per ricreare un’esperienza audio così come la intendeva l’artista nella versione originale
·    SBX Smart Volume – minimizza in maniera intelligente bruschi cambiamenti di volume regolando automaticamente il volume della riproduzione audio
·    SBX Dialog Plus – migliora in modo intelligente le voci di musica e film per una gamma vocale notevolmente migliorata
·    SBX Bass – migliora notevolmente l’esperienza audio ampliando i toni a bassa frequenza
·    SBX Surround – crea livelli senza precedenti di realismo audio con la produzione di diffusori virtuali intorno, sopra e sotto l’ascoltatore
·    * Sound Blaster Roar Pro funziona come una scheda audio esterna Sound Blaster quando è collegato ad un PC/Mac tramite USB.
·    ** La durata effettiva della batteria varia a seconda dell’uso e delle impostazioni e delle condizioni ambientali.
Sound Blaster Roar Pro è il primo della nuova serie di speaker professionali realizzati da Creative ed è presente all’International CES 2016 di Las Vegas.
Prezzi e disponibilità
Sound Blaster Roar Pro è disponibile al costo di 199,99 Euro tramite lo store online: www.creative.com.