L’azienda Getnord è divenuta esperta ormai nel settore smartphone indistruttibili. Oggi andiamo ad analizzare il modello Onyx. 






Lo smartphone in questione lo abbiamo messo a dura prova e dopo molteplici cadute botte e percosse possiamo dire con assoluta certezza che quanto promesso dalla casa produttrice corrisponde al vero. Il device nonostante la nostra voluta e continuata sbadataggine non ha riportato danno alcuno. Abbiamo simulato cadute in varie altezze ( altezza tasca , altezza chiamata ) e in nessuna di esse il terminale pare abbia sofferto di incertezze costruttive.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

L’ottimo assemblaggio lo si percepisce fin da subito e né è prova anche la certificazione IP68 di cui è dotato Onyx. Abbiamo avuto modo anche di provare quest’ultima con un nostro test ( ”accurato” n.d.r  vedi video).

Il Getnord Onyx è decisamente lo smartphone più forte che abbia mai conosciuto ..scherzi a parte siamo dinanzi ad un device studiato per tutte le persone che lavorano in ambienti poco consoni ad un telefono di ultima generazione.

Getnord ha pensato proprio alle esigenze di tali persone sviluppando un prodotto molto robusto resistente ad acqua e polvere grazie ad una super membrana costituita da alluminio misto a materiale siloconico ultraresistente. Dopo vari crash test e immersioni in acqua posso dire con assoluta certezza che questo terminale ha superato brillantemente ogni tipo di shock. Nonostante io lo facessi cadere più e più volte lo smartphone non ha riportato alcun danno estetico.

Passando all’impermeabilità la protezione esterna che avvolge l’hardware di Onyx ( si perché non è una scocca esterna ad uno smartphone interno ) non ha fatto infiltrare nessuna goccia d’acqua. Passando alle mere prestazioni dobbiamo dire che nonostante l’hardware non sia all’ultimo grido, l’interfaccia è intuitiva e sempre molto fluida. Il processore che muove il tutto è un discreto Qualcomm Snapdragon 410 accompagnato da 1 gb di ram e 8 gb di rom. operazioni quotidiane di consultazione browser avvengono in maniera del tutto naturale senza intoppi o lag. l’esperienza video ludica è godibile e la fruizione dei contenuti mutimediali oltre ad essere di ottima qualità è agevolata dall’ampia diagonale dello schermo ( 4.7 pollici ) con risoluzione HD. La batteria è da ben 4000 Mah e garantisce un autonomia senza eguali .

Come detto prima il device è studiato per chi lavora in ambienti difficili e l’autonomia è di primaria importanza. Con un uso intenso si riescono a coprire circa 2 giorni interi con la batteria in dotazione. Arrivando alla fotocamera , arrivano anche i dolori. Certo non stiamo parlando di un top di gamma, tanto meno di un telefono concepito prettamente per la fotografia, nonostante tutto ciò bisogna però dire che gli scatti non sono del tutto malvagi, anzi in alcune circostanze di luce favorevole possiamo ammirare anche fotografie di discreta qualità. i problemi non tardano ad arrivare con condizioni di scarsa luce o luce a sfavore.

Poco intuitivi infine l’interfaccia della fotocamera non sempre reattiva. Arrivando alle conclusioni Getnord Onyx si aggiudica sicuramente il titolo di smartphone forzuto e lo consiglio a tutti coloro che abitualmente lavorano in cantiere e non possono badare troppo a dove poggiano lo smartphone o come lo utilizzano. Prezzo leggermente alto ma che con il tempo potrebbe diventare interessante. certo stiamo parlando di un telefono che anche messo sotto stress non fa una piega e si Sa che la qualità si paga.

La casa produttrice dichiara che lo smartphone possa resistere immerso in acqua fino a 1.22 mt di profondità per circa 40 min. 
Non siamo di certo dinanzi ad un device elegante e piacevole però tutto sommato con un design che si confà agli attrezzi da lavoro riesce a ritagliarsi una sua potenziale clientela.
Molti degli acquirenti infatti sono persone che lavorano in cantiere o che comunque lavorano in ambienti poco consoni all’utilizzo di uno smartphone tradizionale.

Ma senza troppo dilungarci in inutili discorsi generalisti vi lasciamo alla nostra videorecensione accurata :


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

LINK DI ACQUISTO SU AMAZON

Cosa ne pensate? Comprereste un telefono indistruttibile?  A voi i commenti.