Ormai siamo in un periodo storico dove il senza fili regna sovrano, infatti mandiamo messaggi senza fili, navighiamo senza fili e ora possiamo ascoltare pure la musica senza fili. Infatti, grazie alle ultime tecnologie Bluetooth, ascoltare la musica senza fili non è più una chimera, e ci sono ottime alternative alle cuffie standard a poco prezzo, come queste Mpow Wolverine.

Questo tipo di auricolari nasce principalmente per il fitness, chi non vuole ascoltare musica mentre corre? Ecco con queste cuffie si può, anzi sono proprio studiate per questo. Possono essere comunque usate in qualsiasi contesto, vista la qualità costruttiva e anche la qualità audio.

img_2226

Le cuffie vi arriveranno in una confezione abbastanza anonima, che è la stessa confezione che hanno anche altri modelli, in quella fascia di prezzo questi auricolari si assomigliano un po’ tutti. In ogni caso all’interno della confezione non manca nulla, c’è il cavo USB-microUSB per la ricarica, che avviene aprendo uno sportellino posto nella parte superiore dell’auricolare destro, e ci sono anche tantissimi adattatori per i condotti uditivi e anche molti archetti, anche di tipi diversi, utili per fissare le cuffie all’interno dell’orecchio.

Il design di queste cuffie è standard, ma comunque sono molto curate sotto l’aspetto dell’assemblaggio, non ci sono scricchiolii o parti fissate male. Forse gli auricolari sono un po’ grandi, ma sono molto belli con questa placca in alluminio satinato a coprire la parte esterna.

img_2228

Capitolo comodità, non le ho amate moltissimo, anche se i tipi e le grandezze degli archetti sono molte all’interno della confezione, in quanto non amo proprio il metodo di fissaggio di queste cuffie, ma questa è una mia opinione personale, le ho date ad altre persone per provarle e le hanno trovate molto comode, forse è anche una questione di abitudine. Tornando ai fatti oggettivi, quando si inseriscono dentro l’orecchio, dopo aver perso un po’ di tempo a scegliere l’adattatore e l’archetto giusti, sono molto stabili e non cadono mai neanche sotto grandi sollecitazioni come può essere una corsa.

L’utilizzo delle cuffie è molto semplice, infatti per accenderle basta tenere premuto il centrale dei tre tasti posti sulla piccola isola che si trova sotto l’auricolare destro, una voce guida ci dirà “Power on” per iniziare la connessione basterà continuare a tenere premuto quel tasto anche dopo che le cuffie sono accese fino a quando la voce non dirà “pairing“. Fatto questo potrete entrare nelle impostazioni bluetooth del vostro terminale e collegare le cuffie, a connessione avvenuta la voce guida dirà “connected“. Gli altri due tasti servono per alzare e abbassare il volume e anche per cambiare traccia se vengono premuti a lungo. Il tasto centrale serve anche per rispondere alle chiamate, visto che gli auricolari sono provvisti di microfono.

img_2230

Sotto l’aspetto della qualità audio niente da dire, si sentono molto bene, anche grazie alla connessione bluetooth 4.1, che consuma anche poca batteria sia del vostro smartphone, sia delle cuffie, che permettono un autonomia di circa 8 ore in riproduzione continua, poi dipende anche dal volume di ascolto, che è anche molto alto se portato al massimo.

In conclusione, questo Mpow Wolverine sono ottime in tutti i campi, e i 17,99 euro chiesti per acquistarle sono più che onesti. Ve le consiglio se avete bisogno di un auricolare per fare sport, o solamente se volete un auricolare tascabile da portare in giro.


Mpow Wolverine Auricolari Wireless Sport Bluetooth 4.1 Stereo for SmartPhones, Dorato (Elettronica)


List Price: Price Not Listed
New From: 0 Out of Stock
Used from: Out of Stock