Xiaomi ha recentemente presentato la nuova versione dei tanto apprezzati auricolari Piston.  In questa terza generazione vediamo che lavoro abbia svolto la nota azienda cinese.

Una confezione straordinaria, caratteristica come ogni prodotto made in Xiaomi. Aperta la confezione in cartoncino incontriamo subito la custodia in plastica trasparente che ci mostra le Piston 3.

Una volta aperto il coperchio raggiungiamo finalmente le cuffiette, alloggiate nel classico avvolgi-cavo in gomma della casa.

 IL DESIGN

 La linea delle nuove Piston differisce drasticamente dalle precedenti edizioni con un ritorno agli standard più usati per le cuffiette in-ear commerciali.

 Ciò che si può apprezzare è un deciso miglioramento dell’indossabilità. Le Piston 3 sono adattabili a qualsiasi forma all’orecchio e dare meno fastidio a quest’ultimo. Il modello precedente era infatti, a mio avviso, piuttosto scomodo, forse per colpa dei cilindretti un pò troppo sporgenti.

 Il cavetto delle Piston 3 è  molto comodo al tatto e sopratutto utile poiché impedirà ai cavi di annodarsi facilmente. Sul cavo della cuffietta destra è presente il microfono per effettuare le chiamate e i tasti di risposta alle chiamate e regolazione del volume. Questi pulsanti sono scomodissimi poiché sono alloggiati all’interno di una struttura cilindrica che rende quest’ultima  molto piccola e scivolosa. I tasti sono molto sottili.
Inoltre da segnalare che il microfono non è impeccabile per quanto riguarda la riduzione dei rumori di fondo.

 IL SUONO

 Parte principale della nostra prova, vediamo come suonano le nuove Piston 3.

 Le Piston 3 sono state provate su un Samsung S6 con vari file multimediali ascoltando soprattutto i bassi. Se siete alla prima esperienza d’ascolto con il modello Piston riceverete subito un’ottima impressione una volta avviata la musica, magari andrete anche a controllare se davvero le avete così poco. Le Piston 3 garantiscono un’esperienza d’ascolto ottima, il suono è molto vivace e mai fastidioso. Il quantitativo di bassi non è eccessivo. Medi e alti sono, invece, evidentissimi e molto marcati.
Il grado di dettaglio è notevole e non risultano mai pungenti durante la riproduzione musicale. L’esperienza audio offerta dalle Xiaomi Piston 3 rimane ottima, elevatissima se consideriamo il prezzo di vendita dei dispositivi, capace di tener testa anche a modelli di categoria immediatamente superiore.

Potete acquistarle su Amazon al prezzo speciale di 27,98 compreso di spese di spedizione 

VI RILASCIO IL VIDEO SU YOUTUBE :