Dopo aver creato attorno a se molta attesa, Essential Phone ha già deluso le attese, infatti il device creato da Andy Rubin (uno dei creatori di Android), non è ancora stato consegnato agli utenti che avevano effettuato i preoridini.

Visto che questo device (potete vedere le scheda tecnica completa qui e il relativo articolo qui) ha creato molta aspettativa tra gli appasionati, anche con un prezzo di 699 dollari aveva fatto registrare molti preordini, con le promesse che i primi device sarebbero stati spediti a fine giugno.

Per fortuna gli utenti che avevano effettuato i preordini non hanno ancora pagato nulla, quindi non si ritrovano senza telefono e senza soldi, a ovviamente deludere le attese di tanti consumatori non è certo un buon modo di iniziare l’avventura per Essential Phone.

Per ora nessuno l’azienda non si è espressa sulla vicenda, l’unico a parlare è stato il portavoce di Sprint, gestore americano che lo ha in esclusiva in quanto il device sarà venduto esclusivamente sul mercato USA, che ha dichiarato che Essential Phone arriverà entro fine anno. Non si hanno altre informazioni in merito, bisognerà solo aspettare e vedere come evolverà la vicenda.