Il Galaxy A50 di Samsung era stato svelato al Mobile World Congress di Barcellona poco più di un mese fa e ora finalmente arriva in Italia, disponibile sullo Store ufficiale di Amazon. Il dispositivo è di fascia media e si inserisce perfettamente in un mercato di clientela molto ampio (considerando anche il prezzo contenuto). Il prezzo è leggermente più alto di quello annunciato da Samsung alla conferenza, infatti passiamo dai 349 ai 359,90€ (meno di quello che ci aspettavamo).

Spedizione e costo Galaxy A50

Come vi abbiamo annunciato prima, il costo di questo smartphone è di 359,90€ (spedizione gratuita). Il tasto dolente, forse dovuto alla recente aggiunta sul catalogo, è che la disponibilità non è ancora effettiva ma, ordinandolo ora, vi verrà recapitato in un tempo che va da 1 mese a 3 mesi. Complice di quest ritardo possono essere le basse scorte del prodotto o il fatto che il prodotto è appena stato aggiunto al catalogo.

Caratteristiche tecniche

La particolarità di questo smartphone è il display, un Super Amoled da 6,4 pollici con risoluzione FullHD. Nella parte superiore integra il notch a goccia (è il primo smartphone Samsung ad avere questo tipo di display). Una caratteristica da top di gamma è l’integrazione del lettore di impronte digitali sotto al display. Il cuore di questo dispositivo è un SoC Exynos 9610 octaCore a 10nm che garantisce ottime prestazioni. Le configurazioni sul mercato saranno 2, la prima con 4 Gb Ram / 64 Gb Rom e la seconda con 6 Gb Ram / 128 Gb di storage. Ovviamente memoria espandibile.

Il comparto fotografico di questo Galaxy A50 si compone di ben 4 fotocamere, 3 nella parte posteriore e 1 nella parte anteriore. Posteriormente, troviamo la fotocamera principale da 25 Mp (f 1.7), la secondaria per la profondità da 5 Mp (f 2.2) e la terza da 8 Mp Ultra-Wide (f 2.2). Anteriormente invece l’obbiettivo è da 25 Mp (f 2.0).

La batteria non ha nulla da invidiare ad altri telefoni, ben 4000 mAh, che dovrebbero consentire una durata totale del dispositivo molto lunga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here