Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di Google Allo, la nuova piattaforma di messaggistica instantanea di Google (Google Allo: concorrenza in arrivo nell’IM? Forse). Prima, però, la nuova app era disponibile al download solo attraverso APKMirror e quindi in versione non ufficiale, adesso invece è disponibile ufficialmente nel Play Store.

Chi ha già scaricato Google Allo con il precedente link di APKMirror non dovrà per forza disinstallarlo, in quanto il pacchetto è già certificato e dovrebbe aggiornarsi automaticamente senza che voi facciate nulla.

allo-the-new-messaging-app-from-google

La novità di Allo già le abbiamo viste nell’articolo che vi ho linkato sopra, dove vengono spiegate in maniera più dettagliata. Per ora anche noi lo stiamo provando più approfonditamente, ma un pensiero comune è che non basterà il Google Assistant o la risposta automatica a convincere gli utenti a passare a questa nuova piattaforma, abbandonando app ormai conosciute e rodate come Telegram o WhatsApp.

google-play-store

in ogni caso, Allo con il giusto supporto può diventare veramente un’ottima app di messaggistica, ed era quello che mancava in casa Google, in quanto Hangouts non è mai stato all’altezza. Vi lasciamo di seguito il link per scaricarlo dal Play Store.

LINK PLAY STORE: Google Allo