Microsoft finalmente lancia il suo evento stampa a New York la settimana prossima. Di solito ci si aspetta che l’azienda annunci soltanto qualche dispositivo, ma questo evento stavolta sarà ricco di notizie da parte di Microsoft.  L’atteso Windows 10 in esecuzione su tutti i dispositivi sta diventando realtà, con nuove tecnologie che Microsoft svelerà nell’evento equipaggiando nel modo migliore il nuovo sistema operativo.Sentiremo parlare dei nuovi dispositivi Lumia 950 e 950XL, del nuovo surface Pro 4, del Microsoft Band 2 e molte sorprese sulle piattoforme XBOX  e Surface. L’evento in sé inizierà Martedì 6 Ottobre alle 16:00 dove potete seguire la diretta tramite questo link con aggiornamenti immediati sui comunicati da parte di Microsoft.

            Lumia 950 e Lumia 950 XL

In questo evento, per la prima volta, Microsoft annuncia Windows 10 per i dispositivi mobile. Il sistema operativo è ancora in fase di sviluppo tecnicamente, ma verranno comunque annunciati i suoi due top di gamma nella settimana prossima : il Lumia 950 e il Lumia 950 XL. Entrambi i telefoni regalano una nuova speranza in questo progetto dei Lumia , dopo le tante perdite avute.
Windows Hello ” CIAO” / Continuum

Lumia 950 (evleaks)Lumia 550, Lumia 950, and Lumia 950 XL leaked slides

Saranno proprio le nuove funzionalità di Windows 10 mobile a rendere la parte più emozionante. Sia Lumia 950 e il Lumia 950 XL supporteranno Windows Hello, con l’opzione di sbloccare il nostro smartphone con il volto. Microsoft sbalordisce ancora con la funzione Continuum con Windows 10 Mobile che servirà a trasformare il nostro Lumia in versione Desktop.
I dispositivi saranno provvisti sia di funzione wireless ma anche di un dock che servirà a connettere una tastiera, un mouse ed un monitor per estendere la visione del nostro smartphone.
Avremo una visione di Windows 10 tramite il nostro smartphone che si avvicinerà a quella di un vero PC. Le app e l’interfaccia si adatteranno alla diversa modalità di uso.
Molte aziende hanno provato invano a creare questa funzione, ma Microsoft sembra che ci stia riuscendo.

Specifiche Tecniche

La versione Lumia XL è la più grande dei due con uno schermo di 5.7 ” WQHD. Entrambi i telefoni avranno l’ingresso USB di tipo C con ricarica veloce, 32 GB di ROM affiancati da 3 GB di RAM e nel retro una fotocamera da ben 20 megapixel. La differenza tra i due sarà nella grandezza e il processore. Il più “piccolo” Lumia 950 avrà uno schermo di 5.2″ WQHD e il processore Snapdragon 808, mentre il Lumia 950 XL avrà un processore più veloce, ovvero lo Snapdragon 810.

Accessori

Di solito gli accessori per il telefoni Microsoft sono molto limitati o in casi rari con cuffie bluetooth. Stavolta invece l’azienda ha intenzione di arricchire la parte accessoristica. Molti rumors infatti indicano che il Lumia 950 XL supporterà la penna di Surface e una smart cover circolare per avere un facile accesso alle notifiche. Avremo una bella competizione tra il Lumia 950 XL e la fascia Galaxy Note e con il suo largo schermo, la penna aggiunta avrà il suo successo.

Surface Pro 4

Surface Pro 3 review 6” LA LINEA RAFFINATA DI SURFACE PRO”

In molti attendevano  il successore del popolare Surface Pro 3. In molti verranno accontentati la settimana prossima visto che Microsoft svelerà il nuovo tablet/portatile ibrido. Microsoft in precedenza aveva promesso che gli accessori esistenti come la Type Cover, il caricatore e il dock del Surface Pro 3 saranno compatibili con il suo successore. Ciò significa che il design del  Surface Pro 4 non verrà modificato di molto oppure accadrà il contrario?

Un nuovo display

Molti rumors dicono che Microsoft sta lavorando molto nel display del Surface Pro 4 per creare uno schermo più grande, una cornice più sottile ed una risoluzione molto più elevata. Si parla addirittura di un 4K o 5K rendendo l’elemento chiave di questo nuovo tablet. Sarà più leggero e molto più sottile del suo predecessore.

Un pennino più preciso

Microsoft sicuramente svelerà alcuni miglioramenti anche nel pennino dove ci aspettiamo una maggiore precisione e una sensibilità sul Surface Pro 4.

LA SECONDA VERSIONE DI SURFACE

Microsoft potrà stupirci ancora, nonostante il Surface Pro 4 che non sarà tanto diverso di design dal Surface Pro 3, con il progetto di un modello più grande. Non è ancora chiaro come il dispositivo verrà chiamato, ma le sue caratteristiche lo renderanno più portatile rispetto alle versioni precedenti di Surface.

Surface 3L’ATTESO SURFACE DA 14 POLLICI

Si vocifera che Microsoft abbia optato per un display da 14 pollici in questo particolare modello, verrà incorporato anche di fotocamera con la funzione di Windows Hello per avere l’accesso veloce tramite il volto nel nuovo sistema operativo Windows 10. Per questa versione più grande si pensa che Microsoft installi 16GB di RAM e 1TB di memoria per soddisfare l’utente esperto. Visto che la dimensione sarà diversa, sicuramente gli accessori già in commercio non saranno compatibili e sicuramente Microsoft ha pensato già ad una nuova Dock e la Type Cover con un trackpad migliore.

Microsoft Band 2

Dopo il primo tentativo di Microsoft con lo smartwarch Band , un dispositivo ingombrante e poco venduto per le sue ristrette funzioni, Microsoft per fortuna migliora il design e l’aspetto grafico. Il Band 2 avrà un display e un bracciale curvo che racchiude il polso, che a mio avviso assomiglia molto al noto Gear Fit di Samsung.

MICROSOFTINDSIDER.ES band 2 leakband leak

Microsoft ha sempre puntato sul fitness, sulla salute e altre app per migliorare il Band con continui aggiornamenti sui progressi compiuti per tenere traccia dei dati di fitness. Microsoft ultimamente ha inserito anche il monitoraggio dell’attività fisica sul campo da golf. Ci sarà anche la vendita in altri Pesi visto che Microsoft pensa di ampliare l’utenza e fornire i Band 2. In molti dicono che sarà venduto anche in Spagna, Francia, Italia e Germania oltre al Regno Unito e Stati Uniti.

Windows 10 and Xbox

Windows 10 è stato lanciato da poco ma è già previsto un aggiornamento per novembre e nell’evento verrà molto discusso su ciò che verrà incluso e quando sarà disponibile. I possessori di Lumia saranno interessati a conoscere quando riceveranno l’aggiornamento a Windows 10 mobile e ci aspettiamo da parte di Microsoft di fornire una data. Microsoft diffonderà il nuovo sistema operativo anche nelle console XBOX on un aggiornamento ed avrà nuove funzionalità. Si parla anche di una nuova console che verrà presentata all’evento e sarà molto più piccola e più sottile. Se nel caso sia vero, sarà una delle più grandi sorprese della manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here