Di Honor 6X abbiamo già parato qualche tempo fa in occasione della sua certificazione TENAA, ma adesso è arrivata la data ufficiale di presentazione per questo terminale da parte di Huawei, che sarà il 18 ottobre in Cina.

id536924_1

Questa data è confermata anche dall’immagine teaser apparsa online, dove è scritta chiaramente la data. Gli elementi non confermati sono quelli della scheda tecnica, di cui ancora abbiamo poche informazioni. Secondo le ultime indiscrezioni l’Honor 6X sarà presentato in due varianti, una con il Qualcomm Snapdragon 617 e una con il Kirin 650.

Le altre informazioni non sono ancora confermate, ma è solo questione di giorni, infatti questo nuovo Honor sarà dotato di 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, un display da 5.5 pollici FullHD e una batteria da 3340 mAh.

id531483_1

La novità importante di questo 6X, già vista su Honor 8, è la doppia fotocamera che è disposta però al centro e in verticale. Le ottiche sono da 12 e 2 megapixel, che dovrebbero garantire una maggiore profondità di campo per fare vari effetti di sfocatura. La fotocamera anteriore sarà invece da 8 megapixel.

Quindi dobbiamo solo attendere una settimana per vedere questo nuovo Honor 6X, sperando che riesca a ripetere il successo del suo predecessore 5X, che ha venduti quasi 8 milioni di pezzi dal lancio. Vi terremo informati.