Oppo non è di certo uno dei brand più famosi dalle nostre parti, ma sta scalando le classifiche in Cina, dove è arrivato addirittura tra le tre posizioni per i tanti smartphone venduti. Adesso è pronta a presentare due nuovi terminali: Oppo R9S e R9S Plus.

id536933_1

Questi due terminali sono un evoluzione di R9 e R9 Plus presentati appena 6 mesi fa, e per questo non saranno uno stravolgimento rispetto ai vecchi, infatti il design è praticamente il medesimo.

La novità più importante sta nel settore fotografico, infatti dagli inviti che Oppo ha distribuito viene riportato in maniera chiara il nuovo sensore che monteranno questi R9S, che è il Sony IMX398 da 16 megapixel con tecnologia dual pixel e un f/1,7. Il tutto dovrebbe essere accompagnato da un nuovo stabilizzatore d’immagine chiamato Oppo SmartSensor, che dovrebbe migliorare la qualità di video e foto al buio.

Ovviamente è presente pure su questi nuovi terminale la ricarica rapida Super VOOC di Oppo, presentata all’ultimo MWC di Barcellona. Per le altre caratteristiche tecniche non ci sono ancora conferme ufficiali.

gsmarena_001-1

In ogni caso, bisognerà aspettare il 19 ottobre per avere informazioni più dettagliate sui questi nuovi Oppo R9S e R9S Plus. Vi terremo aggiornati.