Proprio ieri vi abbiamo parlato della sua imminente presentazione e oggi abbiamo ulteriori notizie sul nuovo HTC Bolt (detto anche 10 Evo), dispositivo di fascia alta di cui solo oggi sono state trapelate le specifiche attraverso slide del noto operatore americano Sprint.
Nella prima slide trapelata possiamo notare che il nuovo Bolt, denominato anche come 10 Evo, avrà una scocca unibody in alluminio con una resistenza all’acqua e alla polvere certificata IP57, da notare l’avviso di non immergere volontariamente il dispositivo in acqua e di non ricaricarlo subito dopo averlo estratto dall’acqua. Che HTC non voglia coprire i danni causati da liquidi? Escludiamo.
Tra le features di questo nuovo Bolt, è presente anche una batteria da 3200mAh che garantisce, a detta di HTC, una lunga durata, inoltre, è presente anche la tecnologia Quick Charging, che con soli 30 minuti di carica garantisce 20 ore di chiamata. Dipenderà da molti fattori, ma HTC è sicura di quello che dice.
Sulla parte multimediale ci sono diverse cose interessanti, seppur poche e striminzite, HTC Bolt infatti sarà dotato di un comparto fotografico che permetterà la registrazione di video fino in 4K con una registrazione audio a 24bit per la massima qualità audio.
In questa slide possiamo notare il design delle nuove cuffie HTC, chiamate BoomSound, che non avranno il classico jack, verrà rimosso come in iPhone 7, non è stato, però comunicato il tipo di connessione alternativo. Queste cuffie sono molto particolari avendo un processo audio a 24bit, driver da 13mm e sono considerate da HTC stessa cuffie “adattive”.
L’ultima slide mostra una schermata di “Amazon Assistant“, un assistente che aiuta nell’acquisto su Amazon che molto probabilmente non verrà implementato in Europa e per ultima cosa, ovviamente HTC Bolt avrà a bordo Android 7.0 Nougat.
La data di presentazione, come annunciato nelle precedenti news, si attesta attorno all’11 Novembre, prezzi e disponibilità ancora non comunicati insieme alle restanti specifiche tecniche.