HTC ce la sta sicuramente mettendo tutta per tornare ad essere leader sul mercato, in quanti tanti nostalgici aspettano il suo ritorno ai fasti di un tempo. Tra meno di un giorno HTC terrà un evento dove presenterà vari smartphone, tra cui il più interessante sarà l’HTC U Ultra.

Questo nuovo device di HTC presenterà delle caratteristiche interessanti. Una su tutte è il doppio display frontale, lo stesso della serie V di LG, che consente di avere un piccolo display sopra quello principale dove avere molte informazioni utili. Sarebbe il primo smartphone, dopo gli LG ovviamente, ad integrare questa funzionalità.

Quindi già una caratteristica interessante per il nuovo HTC U Ultra, che inoltre sarà dotato di un display principale da 5.7 pollici QHD, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. A muovere il tutto ci sarà un Qualcomm Snapdragon 821, e non l’835 come si pensava in precedenza, così da non fare concorrenza all’HTC 11.

Le fotocamere dovrebbero essere da 12 megapixel al posteriore, la stessa dei Google Pixel prodotti proprio da HTC, mentre per la fotocamera anteriore non ci sono ancora conferme.

Quindi la scheda tecnica di questo HTC U Ultra non si discute, avrà sicuramente prestazioni top, visto anche il grande lavoro di ottimizzazione della casa taiwanese, sul design non ci si può pronunciare solo dalle foto, ma ci sono dei richiami evidenti ad altri smartphone di marchi concorrenti.

Tralasciando questi ultimi dettagli, che rimangono di margine, speriamo che i nuovi HTC possano convincere il grande pubblico, così che la casa taiwanese possa ritornare in forze. Vi terremo aggiornati.