iBus, l’accessorio che permette agli utenti di connettersi alla porta di manutenzione dell’Apple Watch per interfacciarsi con iTunes su Mac, ora permette anche di ripristinare il dispositivo direttamente da iTunes.

Anche se diverso dallo strumento ufficiale utilizzato da Apple, iBus fa praticamente la stessa cosa e consente di far comunicare un qualsiasi Apple Watch con iTunes su Mac. Adesso, questo strumento permette anche di attivare la modalità DFU su Apple Watch e di ripristinare il dispositivo.

Per attivare la modalità DFU su Apple Watch bisogna tenere premuti la Digital Crown e il tasto laterale per 10 secondi, per poi rilasciare il tasto laterale e continuare a tenere premuta la corona digitale. Tutto questo va eseguito mentre l’Apple Watch è collegato ad iTunes tramite iBus e cavo Lightning. Alla fine del procedimento, iTunes riconoscerà l’Apple Watch in modalità DFU e consentirà di selezionare un file IPSW (anche precedente) per il ripristino.

Il problema principale di questo metodo è che Apple non mette a disposizione i file IPSW dell’Apple Watch su iTunes, quindi è necessario scaricare il firmware per poterlo poi installare sul dispositivo (alcuni link ai file IPSW sono inclusi nel video condiviso in questo articolo).

iBus è disponibile in due versioni: S1 per Apple Watch e Apple Watch Serie 1, S2 per Apple Watch Serie 2. Il prezzo è rispettivamente di 100$ e di 120$. Chiaramente si tratta di un accessorio pensato per i più esperti e che potrebbe rendere inutilizzabile l’Apple Watch se non utilizzato bene.

Articolo precedenteXiaomi Mi Fit si aggiorna alla versione 3.0 con un look completamente rinnovato
Prossimo articoloAndroid Wear 2.0 ancora in ritardo su Asus Zenwatch 3
Benvenuti su Viktec, sono un ragazzo da sempre appassionato di Tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone, con una predilezione verso . Blogger, recensore e amministratore di Viktec. Viktec è il mio spazio libero, dove posso fare quello che più mi piace, occuparmi di  e della tecnologia in generale, tramite articoli, guide e recensioni, tenendo gli utenti sempre informati. Sono possessore di tutti prodotti  ed in piu di accessori derivati . ?Tutt'ora mi occupo di assistenza virtuale e di assistenza fisica(sostituzione componenti di qualsiasi dispositivo tech). ⛔️Chiunque avesse bisogno può contattarmi su Telegram a @Biker800⛔️. ‼️What is my Personal Slogan⁉️ Stay Hungry! Stay Foolish!  Spero che il mio lavoro sia ben gradito da tutti???!
CONDIVIDI