In molti attendono i nuovi iPhone 2018. C’è davvero un ampio interesse degli utenti nei confronti di questi dispositivi di Apple. Il colosso di Cupertino ha sempre promesso che sarebbe stata lanciata a breve la nuova linea di iPhone e per questo molti utenti non vedono l’ora di saperne di più, anche per quanto riguarda l’uscita e il prezzo dei nuovi prodotti tecnologici. Naturalmente la curiosità è tanta anche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questi device, che a tutti gli effetti si configurano come i successori del tanto amato e conosciuto iPhone X. Ma andiamo a scoprirne di più su questi iPhone e su quanto Apple riserverà a tutti coloro che si dimostrano appassionati dei suoi prodotti.

Quali iPhone Apple?

Al momento non ci sono state molte conferme ufficiali, ma sicuramente ci sono in giro parecchie indiscrezioni, che parlano della presentazione dei nuovi prodotti per il mese di settembre. Ancora Apple non ha rivelato i nomi ufficiali dei nuovi iPhone 2018.

Tuttavia si parla in particolare di iPhone XI, iPhone X Plus, iPhone 9 e iPhone 11. Saranno veramente questi i nomi che la nota multinazionale darà ai suoi nuovi dispositivi? Non possiamo ancora affermarlo con sicurezza, ma intanto online cominciano a circolare anche delle foto.

Le caratteristiche tecniche ed estetiche dei nuovi iPhone

Secondo l’ipotesi più affermata, al di là degli effettivi nomi che poi i nuovi prodotti avranno, Apple dovrebbe rilasciare tre nuovi iPhone. Uno sarebbe il successore diretto dell’iPhone X e avrebbe un display da 5,8 pollici. Un secondo sarebbe un iPhone low cost con uno schermo LCD da 6,1 pollici. L’altro, infine, sarebbe iPhone X Plus, che avrebbe un display OLED da 6,5 pollici.

Secondo i rumors, tutti e tre i device avrebbero una fotocamera con sensori 3D e un design innovativo. È chiaro, però, che facilmente tutti i nuovi modelli si rifaranno direttamente all’iPhone X anche per quanto riguarda l’aspetto estetico.

Delle indiscrezioni molto interessanti sono state rivelate anche per quanto riguarda le colorazioni. L’iPhone da 6,5 pollici potrebbe essere disponibile nei colori nero, bianco e oro. Il prodotto con schermo LCD da 6,1 pollici dovrebbe avere le colorazioni grigio, bianco, blu, rosso e arancione.

Secondo gli analisti, per l’iPhone low cost sarebbe disponibile una batteria che potrebbe essere di 2.850 o 2.950 mAh. Per l’iPhone X Plus la batteria potrebbe essere da 3.300 o 3.400 mAh. Nel primo caso la forma della batteria sarebbe rettangolare. Per l’iPhone X Plus, invece, la batteria avrebbe un profilo a L. Questa conformazione consentirebbe di ottimizzare lo spazio interno e di rendere più veloci i tempi di ricarica.

Il comparto fotografico

Da non sottovalutare per i nuovi iPhone anche il comparto fotografico, di cui si parla tanto. I rumors fanno riferimento a tre sensori sulla fotocamera posteriore e alcuni parlano anche di uno scanner 3D sul retro.

Gli scatti e le performance in generale dei nuovi dispositivi sarebbero garantiti dalla presenza del processore A12, che l’azienda TSMC ha prodotto direttamente per Apple. In particolare le indiscrezioni affermano che questo processore sarà almeno il 20% più veloce e sarà capace di utilizzare il 40% in meno di energia.

Inoltre è da non sottovalutare la volontà di introdurre un sistema di ricarica wireless completamente nuovo, che sarebbe il frutto di una collaborazione tra il colosso di Cupertino e la compagnia Energous. Questo sistema innovativo dovrebbe consentire di ricaricare l’iPhone anche fino a 5 metri di distanza dalla base. Energous ha già annunciato che questo sistema di ricarica arriverà entro fine anno sul mercato.

I prezzi

Molte le indiscrezioni anche per quanto riguarda i prezzi dei nuovi iPhone. Ci sono molti dettagli su questo argomento. Infatti si dice che due modelli dei nuovi iPhone potrebbero essere destinati al mercato del mobile di fascia alta.

Di conseguenza anche per quanto riguarda il prezzo ci si dovrebbe attenere a quello tipico dell’iPhone X. Il terzo modello, invece, sarebbe destinato alla fascia media del mercato e potrebbe costare un po’ meno rispetto ai due di fascia alta e all’iPhone X. Infatti in questo caso si tratta di un costo compreso tra i 649 e i 749 dollari.

In ogni caso gli esperti hanno fatto notare che Apple potrebbe davvero rivoluzionare con i nuovi iPhone i prezzi che ha imposto fino ad ora. In questo senso l’azienda a livello mondiale sarebbe influenzata dal timore che prezzi troppo alti possano scoraggiare le vendite e dal desiderio di promuovere l’uso del Face ID, in modo che molti utenti possano accedere a tutte le novità che Apple propone anche in questo senso.

I nuovi iPhone verranno presentati il 12 Settembre.

Fonte : Napoli News Today

 

Più venduti - Posizione n. 1
Apple iPhone 7 Nero (Nero Opaco) 128GB (Ricondizionato Certificato)
  • Un prodotto Ricondizionato Certificato è stato testato e certificato per apparire e funzionare come nuovo. Il prodotto è accompagnato da una garanzia di 1 anno e può arrivare in una scatola generica marrone o bianca. Il prodotto viene spedito con tutti gli accessori rilevanti, escluse le cuffie, il manuale d'istruzioni o la SIM card. Gli accessori possono essere generici e non del produttore diretto.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Apple iPhone 7 Smartphone 4G (Display: 4,7" - 32 GB - iOS 10) Nero (Nero opaco)
  • Fotocamera da 12MP
  • Zoom digitale fino a 5x
  • Rating IP67 - Resistenza ad acqua, schizzi e polvere
  • Display Retina HD - Widescreen retroilluminato LED da 4,7" (diagonale)
Più venduti - Posizione n. 4
Apple iPhone 6 Grigio Siderale 16GB (Ricondizionato Certificato)
  • Un prodotto Ricondizionato Certificato è stato testato e certificato per apparire e funzionare come nuovo. Il prodotto è accompagnato da una garanzia di 1 anno e può arrivare in una scatola generica marrone o bianca. Il prodotto viene spedito con tutti gli accessori rilevanti, escluse le cuffie, il manuale d'istruzioni o la SIM card. Gli accessori possono essere generici e non del produttore diretto.
  • Display Multi-Touch da 4,7" con tecnologia IPS e retroilluminazione a LED
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
Auricolari Apple EarPods con telecomando e microfono MD827ZM/A per iphone, ipod e ipad in bulk pack
  • Con telecomando e microfono
  • Progettati da Apple
  • Bassi più ricchi e profondi
  • Maggiore protezione contro sudore e acqua
  • Jack cuffie da 3,5 mm
Articolo precedenteHuawei presenta Mate 20 Lite
Prossimo articoloRecensione EaseUS Data Recovery Wizard : software per recupero dati
Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.
CONDIVIDI