Ad aprile Google aveva rinnovato profondamente l’applicazione di Google Earth su Android, dopo qualche mese l’upgrade è arrivato anche per iOS e porta con se importanti novità, non serve solo a scoprire il mondo con il proprio smartphone.

La nuova app di Google Earth ha introdotto nuove vie per esplorare il pianeta con una specie di tour guidati e schede informative, oltre ad integrare video a 360 gradi e la solita Street View. Quindi ora potrete usufruire di queste funzionalità anche se siete possessori di un prodotto Apple.

Google, però, ha portato anche un’altra importante novità, cioè “Voyager“, uno strumento che ti permette di pianificare il tuo prossimo viaggio, ma non solo, infatti sono presenti ben 140 storie e 17 città che si possono trovare nella categoria “viaggi” per esplorare le più grandi città del mondo.

Sono molti i tuor disponibili, e potrete scoprirli tutti scaricando l’app o aggiornandola, se siete utenti iOS. Un’altra feature molto interessante introdotta da Google è un piccolo tasto che raffigura un dado che funziona tipo un “mi sento fortunato” e ti porta in giro nel mondo casualmente alla scoperta di posti nuovi e poco conosciuti.

Si può anche fare uno screen direttamente dall’applicazione di quello che vediamo e condividerlo subito con i nostri amici, cosi da pianificare meglio il nostro prossimo viaggio. Potrete scaricare Google Earth dal Play Store o dall’App Store