Aukey offre una vasta gamma di prodotti di tutti i generi, dalle cuffie bluetooth alle lampade smart da interno.
Oggi vi proponiamo la recensione di uno degli oggetti più interessanti nel catalogo, una lampada smart Aukey RGB di design che sicuramente si farà notare per i giochi di luce e come oggetto di arredo in casa.
Contenuto della confezione
Ormai come ci ha abituato Aukey, la confezione è la classica in cartone riciclato con il logo e le specifiche del prodotto sulla parte frontale. Al suo interno troviamo lo stretto necessario per il corretto funzionamento del prodotto, ovvero:
- Lampada smart (RGB)
- Cavo di alimentazione (12V – 0.6A)
- Breve manuale per l’uso
Design e qualità costruttiva
Come detto precedentemente, questa lampada smart Aukey è un oggetto di design perfetto da tenere in casa. La base è realizzata in alluminio satinato con impresso il logo Aukey e un led sulla parte frontale. Il corpo della lampada, invece, è realizzato in plastica bianca semi-opaca, il che permette una diffusione perfetta della luca nella stanza.
Il tutto è costruito in maniera perfetta, nessuna imperfezione o sbavatura, nemmeno nella congiunzione tra alluminio e plastica. Per un maggior grip, la base di appoggio è ditata di un gommino che percorre tutta la circonferenza della base che evita movimenti involontari e spostamenti.
[wpmoneyclick id=25087 /]Funzionalità
Le particolarità di questa lampada smart Aukey sono principalmente due. La prima è che non ha interruttori o pulsanti per l’accensione. La base, che ricordiamo è realizzata in alluminio, è sensibile al tocco su tutta la superficie e questo rende molto semplice e intuitivo l’utilizzo.
La seconda è che, è possibile far cambiare colore alla lampada semplicemente con il tocco.
Una volta attaccata la lampada alla corrente, con un tocco sulla base si accenderà illuminandosi di bianco.
Con un secondo tocco la luminosità aumenta e con un ulteriore tocco verrà impostata la massima luminosità, ovviamente sempre in modalità luce bianca.
Tenendo invece premuto il touch per tre secondi si attiva la modalità RGB, ovvero la lampada a rotazione cambia colore.
Prezzo e Conclusioni
Era da diverso tempo che puntavo all’acquisto di questa lampada smart Aukey, mi sembrava la scelta più azzeccata tra le tante marche e modelli disponibili sul mercato, spinto anche dal fatto che i prodotti Aukey sono ottimi.
Una volta provata non ho potuto altro che confermare la mia idea iniziale, un’ottima lampada, sia per qualità costruttiva che per funzionalità disponibili.
Inoltre il prezzo di questo prodotto lo rende facilmente accessibile a tutti, su Amazon si trova a 29,99 euro.
[wpmoneyclick id=25086 /]