LG lancia G Pad IV 8.0 FullHD

A meno di un anno dall’uscita dell’ LG G Pad III, la casa Sudcoreana propone un nuovissimo tablet android appartenente alla famiglia G Pad. LG G Pad IV 8.0, un dispositivo di fascia medio-bassa che non rinuncia però alla presenza di un display FullHD  nel formato da 8 pollici. Le specifiche non sono certo quelle da un dispositivo Top di Gamma, dal momento che ci troviamo davanti ad un tablet basato su SoC Qualcomm Snapdragon 435 octa core a 1.4GHz, 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna espandibile, due fotocamere, anteriore e posteriore, da 5 MegaPixel e un peso di appena 290 grammi, il tutto in dimensioni di 216.2 x 127.0 x 6.9 mm.

Il dispositivo monta ovviamente un sistema operativo Android, in versione 7.0 Nougat, sul quale è presente la classica personalizzazione LG. Fornito anche di connettività LTE e con un’unica colorazione, Dark Brown. Il nuovo LG G Pad IV 8.0 sembra presentarsi come un terminale completo e adatto a soddisfare i bisogni di un pubblico non molto esigente.

Tuttavia il prezzo non è dei migliori, si parla infatti di un collocamento a listino pari a 352.000 Won sudcoreani, che al cambio corrispondono a circa 267€. Trattandosi del prezzo sudcoreano, attendiamo che venga comunicato quello relativo al mercato europeo, dal momento che i tablet della famiglia G Pad sono soliti giungere anche nei paesi occidentali.