LG Pay un telefono che si trova ormai in costante debutto, per essere posticipato sempre all’ultimo momento. Ecco quindi un nuovo report che sposta la data di rilascio di LG Pay al prossimo anno, il suo debutto sarebbe stato atteso per il 29 settembre.

lglogo

Le motivazioni dell’ennesimo rinvio sarebbero alcuni problemi emersi durante il test della White Card. Uno degli elementi principali del sistema. La White Card è infatti una carta di debito e credito fisica.

Si interfaccia con lo smartphone tramite NFC, in modo da supportare anche i pagamenti tramite pos magnetici o IC. Le problematiche sembrano relative all’accoppiamento tra l’account LG Pay e la carta.

Quindi dovremmo attendere ancora qualche mese prima che LG possa ufficialmente debuttare nel mondo dei pagamenti da mobile.

Viene da chiedersi se tutto ciò non potrà danneggiare irrimediabilmente LG Pay ancora prima del suo lancio. Visto che la concorrenza è particolarmente agguerrita e in fase di rapida espansione. Questo genere di servizio, infatti, tende a fidelizzare particolarmente il cliente. Difficilmente assisteremo ad uno scenario in cui Android Pay, Samsung Pay e LG Pay (Apple Pay fa parte di un ecosistema a parte) potranno convivere pacificamente nelle tasche di un singolo utente.