Due nuovi modelli (Laser a tiro corto & LED portatile) con un’ampia scelta di utili funzionalità per una fantastica esperienza Home Cinema.

Leader nella categoria proiettori LED da sei anni consecutivi, LG Electronics conferma il proprio ruolo guida nel settore svelando ad IFA due nuovi proiettori. A Berlino LG presenterà il proiettore laser a tiro corto HF85JA (ProBeam UST) e il proiettore LED portatile PH30JG (MiniBeam) come parte della strategia che mira ad incrementare la propria leadership nel mercato dei proiettori LED e Laser con una crescita fino a 5,7 miliardi di dollari nei prossimi tre anni.1

Il proiettore HF85JA è un proiettore Full HD (1080p) caratterizzato da un’ottica a tiro ultra-corto per un’immersiva esperienza home cinema. I proiettori con ottica a tiro ultra-corto non hanno necessità di un’installazione professionale e non hanno bisogno di ingombranti e antiestetici cavi o ampio spazio fra il proiettore e lo schermo. Questo modello richiede infatti solo 12cm dalla parete per fornire un’immagine con diagonale da 100”. Inoltre, è molto semplice da utilizzare perché non necessita di un proprio stand: per proiettare un film è sufficiente collocarlo su qualsiasi mobile e nessun timore di creare ombra sullo schermo quando ci si alza per prendere dei popcorn!

Anche per l’utilizzo in ambienti molto illuminati il proiettore laser a tiro corto HF85JA è perfetto poiché genera fino a 1.500 ANSI lumen, ed è 1,5 volte più luminoso rispetto al precedente proiettore UST di LG. Il rapporto di contrasto 150.000:1 garantisce che ogni film o spettacolo televisivo proiettato apparirà nitido e definito. In aggiunta, la sorgente luminosa di questo proiettore dispone di un’elevata durata, stimata fino a 20.000 ore.

Il modello HF85JA offre una serie di opzioni per il collegamento con diffusori o cuffie wireless. La funzionalità four corner keystone corregge sia la distorsione orizzontale che verticale dell’immagine fornendo la massima flessibilità per posizionare il proiettore. Questo dispositivo è compatibile con la pluripremiata piattaforma webOS Smart TV di LG, che consente agli utenti di accedere a un numero sempre maggiore di contenuti e servizi dalla rete.

Il proiettore LED portatile PH30JG è un proiettore HD compatto facile da trasportare. Dotato di una batteria integrata che fornisce fino a quattro ore di utilizzo, possiede tanta energia da poter riprodurre fino a due film consecutivamente. Una delle sue caratteristiche più rilevanti è il Multi-Angle Projection, un supporto regolabile che permette di inclinare il proiettore verso l’alto fino a 70° per proiettare l’immagine nella parte superiore della parete o perfino sul soffitto senza il bisogno di avere un treppiede.

La compatibilità USB Type-C dà a PH30JG la possibilità di collegare altri dispositivi, come computer portatili e smartphone, e caricare la batteria interna da 9000mAh mediante un solo cavo. Questo proiettore può inviare un segnale audio a qualsiasi altro dispositivo Bluetooth, come speaker wireless, smartphone o anche a un sistema audio per auto.

“Siamo molto orgogliosi dei nostri risultati ottenuti nel settore dei proiettori portatili a LED”, ha dichiarato Jang Ik-hwan, responsabile della divisione IT di LG Electronics. “I proiettori che presenteremo ad IFA offrono ai consumatori un’esperienza di home cinema di alta qualità, estremamente comoda, affidabile e divertente”.

I visitatori dello stand LG nella hall 18 della Messe Berlin dal 1 al 6 settembre avranno la possibilità di provare in anteprima la gamma di proiettori