Sono passate pochissime settimane dall’annuncio dello Xiaomi Mi Mix, smartphone caratteristico con uno schermo definito “Bazel-Less“, ovvero che ricopre circa l’84% della superficie frontale del dispositivo, allargando così di molto il display senza aumentare le dimensioni del dispositivo. Caratteristica che è piaciuta a moltissimi che hanno subito preordinato il dispositivo esaurendo le scorte in tempi record, ma ora i concorrenti sono già pronti a sfidare Xiaomi e sembra che Meizu stia già pensando di ideare il concorrente di Mi Mix.

Meizu

Nelle ultime ore è uscito questo render di @KJuma, che mostra questo possibile prototipo di un futuro Meizu, che spicca per il suo schermo, caratteristica che ha stregato moltissimi utenti con lo Xiaomi Mi Mix, dispositivo che Meizu stessa vorrebbe affrontare con un dispositivo simile. Oltre a questo, è possibile notare che nonostante il display copra tutta la superficie ci sia ancora il tasto home, che sia touch con un sensore di impronte?Non lo sappiamo, ma supponiamo sia così.

Meizu

Quest’altra immagine, invece, cita la frase “Qualcosa di inaspettato sta arrivando” con la data di possibile presentazione del nuovo Meizu, ovvero 24 Dicembre 2016. Sarà così? Staremo a vedere.

Per adesso si tratta soltanto di render, non sappiamo nessuna specifica tecnica, nessun prezzo. Quello che certamente sappiamo è che come da tradizione il prezzo non sarà alto come i competitor più blasonati, in stile “cinesone” insomma.