Sfruttando l’evento di presentazione del Mi Max in India, Xiaomi, ha annunciato anche alcune novità riguardanti la MIUI 8 Global, che sarà disponibile globalmente a partire dal 23 agosto, con l’arrivo su tutti i terminali compatibili entro fine mese.

id518625_1

Tra le novità principali c’è la barra delle notifiche che cambia colore ed animazioni a seconda del tempo, ma anche la nuova funzione per gli screenshot, che ora si possono fare a scorrimento, così da includere più schermate, utile ad esempio per fare screen delle conversazioni.

id518633_1

id518634_1

Un’altra integrazione sarà la Dual apps, funzione che vi permetterà di poter utilizzare due account per numerose applicazioni, tipo WhatsApp, in cui potrete avere un account per ogni SIM.

id518635_1

 

La funzione Dual Space, invece, funziona come un multitasking, che vi permetterà di dividere lo schermo in due aree differenti, ciascuna delle quali manterrà il proprio insieme di app e di personalizzazioni. Sarà inoltre utile poter inserire un codice personalizzato sulla schermata di blocco per accedere ad una delle divisioni.

id518636_1

L’ultima implementazione di Xiaomi sulla nuova MIUI 8 sarà la funzione Caller ID, che servir per identificare le chiamate in arrivo per verificare chi ci sta chiamando, ovviamente se quel numero non è incluso in rubrica. Questa funzione è presente pure nei messaggi.

id518637_1

Quindi quelle fatte da Xiaomi sono implementazioni interessanti sulla nuova MIUI 8, che come detto, sarà disponibile dal 23 agosto, e non dal 16 come detto nei mesi passati, su Mi 5, Mi Max, Mi 4i, Mi 4, Mi Note, Mi 3, Mi 2, Redmi Note 3, 2, 1 e Prime, Redmi 2 Prime, Redmi 2 e Redmi 1S.