La casa finlandese ha confermato il ritorno del brand Nokia, quindi il prossimo anno avremo il rientro sul mercato degli smartphone targati dalla casa stessa, grazie alla collaborazione con Foxconn e HDM.

L’ufficialità della notizia è arrivata durante Nokia’s Capital Markets Day 2016, un evento tenutosi pochi giorni fa, il 15 novembre, in cui i finanziatori hanno discusso sul da farsi. Sempre durante questa riunione sono state proiettate varie slide tra cui due fondamentali in cui sono stati mostrati gli obiettivi aziendali.

La prima fa vedere un breve progetto di produzione, dove si nota a pedice la scritta “Il ritorno dei brand Nokia sugli smartphone” e la seconda che mostra la collaborazione con le aziende sopra citate. L’accordo stipulato è decennale con un investimento da parte di HMD, sulla promozione del prodotto, pari a 500 milioni suddiviso in 3 anni.

Un grande progetto insomma per la casa finlandese, ma speriamo che tutto questo sfoci in un buon prodotto per l’utenza. Voi che ne pensate?