Dopo il successo planetario, tra l’altro senza essere uscito ufficialmente nella maggior arte dei paesi, Pokemon Go è finalmente disponibile ufficialmente sugli store di tutto il mondo. La Niantic Labs intanto ha annunciato che presto sarà possibile contare su Pokestop sponsorizzati, ma non solo, infatti sarà possibile richiedere di aprire o chiudere i Pokestop in ogni parte del mondo tramite il forum sul sito ufficiale del gioco.

Pokemon Go

Non sarà difficile attuare la procedura, basterà infatti fornire alcune semplici informazioni riguardanti il luogo preso in esame e indicare la longitudine e latitudine del Pokestop direttamente ai programmatori. In seguito la Niantic prenderà in esame la richiesta e deciderà se aggiungere, o eliminare, il Pokestop in questione.

L’arrivo di questa funzione era inevitabile, in questo modo la Niantic accontenta tutti, i giocatori scontenti per l’assenza di Pokestop nella loro zona, e tutte le altre persone che non vogliono un Pokestop in determinati posti, che possono anche essere situati in posti alquanto pericolosi.