Si è chiacchierato molto di Nintendo NX ed oggi, giorno della presentazione di quest’ultima Nintendo, ci svela il nome. Diversamente dai rumors il suo nome è Nintendo Switch ed ha numerose funzionalità, scopriamole insieme.

schermata-2016-10-20-alle-19-29-19

Nintendo, giorno 20 ottobre 2016, ha presentato la tanto chiacchierata ed attesa Nintendo Switch.

Nintendo Switch è la nuovissima console dell’omonima azienda e si differisce da tutte le altre, per la sua peculiarità di essere una 2 in 1. Funge da console casalinga e da console portatile ed il joypad casalingo, ricorda molto quello utilizzato nella console precedente, la Wii U.

Oltre a svolgere un duplice compito, la console ritorna al passato, perché non avrà i soliti dischi, contenti il gioco, ma ritornando appunto al passato, hanno reintrodotto le tanto famose cartucce, che dovrebbero essere simili a quelle del Nintendo 3D. In sostanza il Nintendo Switch è un tablet, avente i pulsanti fisici (chiamato da Nintendo Joy-Con), il quale si potrà inserire nell’apposito dock, che a sua volta è collegato alla TV ed il tablet che si trasforma, da console portatile a console casalinga, è un’idea geniale e molto intrigante. Vi lascio al trailer per farvi scoprire, le features del Nintendo Switch.

La Nintendo Switch sarà disponibile a partire da marzo 2017, ma potrete già preordinarla da Amazon, cliccando qui.