Meizu non si vuole più fermare, dopo la presentazione di MX6 infatti sarebbe già pronta a presentare un nuovo device il 10 agosto, il Meizu E. Su questo dispositivo oggi sono trapelate nuove informazioni e qualche immagini ufficiali sul social cinese Weibo.

New-Meizu-Logo

Questo nuovo Meizu E dovrebbe posizionarsi sulla fascia media del mercato, che in casa Meizu è molto affollata, ma dalle caratteristiche tecniche ci si aspetta un ottimo device. Dalle immagini trapelate su Weibo si vedono solo le informazioni sulla batteria, che quindi possiamo dare per quasi ufficiali, infatti questo Meizu E dovrebbe avere una batteria integrata da 3100 mAh, con il supporto alla mCharge, sistema di ricarica di Meizu che arriverebbe a erogare ben 18 W di potenza, cosi da ricaricare il device del 90% in soli 60 minuti.

Meizu-e-3-267x400

La nuova mCharge dovrebbe avere anche una funzione di ricarica intelligente, che dosa la quantità di potenza da erogare in base alla temperatura del dispositivo, della tensione della batteria e del livello di utilizzo dati.

Meizu-e-4-1-576x400

Per il resto le altre caratteristiche tecniche sono ancora rumors, infatti si parla di un MediaTek Helio P10 come processore, con 3 GB di memoria RAM. Il display sarà un FullHD, non si conosce il polliciaggio, mentre la fotocamera posteriore sarà da 13 megapixel. Le prime indiscrezioni mettono YunOS come sistema operativo, anche se ci riserviamo il beneficio del dubbio.

In ogni caso basteranno solo cinque giorni per scoprire tutte le nuove funzionalità di questo medio di gamma di Meizu. Vi terremmo aggiornati su eventuali sviluppi.