Le case produttrici Alexa e Android hanno collaborato con Omate, la startup famosa per gli smartwatch Android ed hanno deciso di puntare insieme su un simpatico robottino per il futuro, chiamato Yumi. La costruzione del robot inizierà a seguito di una raccolta fondi su Indiegogo, a partire dal 15 novembre. 

Il nostro amico avrà un alto grado di interazione, infatti potrete farvi leggere le notizie, riprodurre musica, controllare altri dispositivi connessi, controllare casa, il tutto grazie alla telecamera integrata e a tante altre funzioni.

Yumi

Grazie ad Alexa, la faccia del robottino, sarà un tablet di soli 5 pollici, quindi molto ridotto. Il prezzo del robot in pre-order sarà di 350$ e chi si registrerà tempestivamente sul sito lo potrà acquistare a 250$, quindi scontato di altri 100$.

Dopo tutte le note positive però si presenta un primo problema, almeno per noi italiani, ovvero che Alexa in Italia non funziona, ciò renderà difficoltoso l’acquisto dalle nostre parti. Probabilmente sarà modificato in futuro una volta entrati nel Q3 2017, ma il suo prezzo salirà a ben 500$. Ecco un video introduttivo, che ne pensate?