Oggi andremo a recensire due paia di cuffie bluetooth, utili per fare sport, per rispondere alle chiamate mentre si è alla guida o semplicemente per ascoltare musica in casa o a qualsiasi altra parte. Recensirò insieme due paia di cuffie bluetooth, in quanto, vi preannuncio, sono quasi identiche in tutto, i pochi aspetti differenti ve li elencherò.

schermata-2016-10-29-alle-17-20-31

 

CONFEZIONE

La confezione, è la classica di Amazon, fatta interamente in cartone, con su un’etichetta, indicante la durata delle cuffie in chiamata, in ascolto e così via. Al suo interno, si celano, a primo impatto le cuffie, sulla destra e sulla sinistra, un piccolo cartoncino da sollevare, perché al di sotto, si trovano gommoni aggiuntivi per i padiglioni auricolari e il cavo USB/MicroUSB, per la ricaricare delle cuffie. Al di sotto di tutto, troviamo il manuale di istruzione. La confezione è uguale per entrambe le cuffie.

VOTO 7

Cuffie MPOW

Come già detto, dovendo recensire due paia di cuffie bluetooth, vi elenco quali sono i rispettivi nomi e le caratteristiche.

Modello 1: Goshawk

Cuffie assolutamente perfette, sia per la qualità del suono, sia per l’aderenza alle orecchie. SI perché fino ad ora, non avevo mai provato cuffie bluetooth che stessero perennemente attaccate durante varie sollecitazioni. Dico questo perché in palestra, le ho provate sia sul tapis-roulant, sia durante l’esecuzione di più esercizi.

Una domanda che vi starete ponendo è: Se lascio il telefono su un mobiletto apposito, le connessione si interromperà? La risposta è NO, se pur non è da tutti lasciare il proprio telefono incustodito su un mobiletto, messo li appositamente per ospitare gli smartphone, la connessione non si interromperà su un’aera ben vasta, anche se quella dichiarata dal venditore è di 8-10 metri. Io non ho avuto alcun tipo di interruzione. Il suono, se pur senza filo, è perfettamente stabile e quasi pulito, dico quasi, perché purtroppo ancora il suono wireless è ben lontano dal suono riprodotto tramite cavo. Questo modello, come lo sarà anche il successivo che vi presenterò, hanno un microfono integrato e fungono anche da auricolari, utilissimi quando si guida, si corre e funziona tutto molto bene. La durata della batteria dichiarata dal venditore è di circa 6 ore e posso confermare quanto detto dall’azienda. I materiali utilizzati per la costruzione, non sono tra i migliori, sicuramente si poteva fare di più, ma per il rapporto qualità/prezzo, beh, non si poteva pretendere di meglio. Sono divenute le mie cuffie principali su tutti i miei dispositivi, quali iPad, iPhone, iMac e persino TV.

Modello 2: Swift

Se il modello 1 sono divenute le mie cuffie principali, non vuol dire che le Swift, siano da meno. Per prima cosa sono realizzate dalla stessa azienda, MPOW. Secondariamente le tecnologie utilizzate in questa, sono anche nel modello, sopra citato. Non le preferisco alle precedenti, in quanto quest’ultime non hanno il supporto per collegarle ai padiglioni delle orecchie. A livello estetico, però, sono più carine rispetto alle Goshawk. Le ultime citate sono tutte nere, mentre le Swift sono nere e verdi, il che le rende davvero belle alla vista. Anche loro, come le Goshawk , riproducono il suono molto fedelmente e sulla durata della batteria, si può ascoltare la musica per 5 ore, un’ora in meno circa rispetto a quelle sopra citate. L’auricolare è presente anche su questo modello e funziona molto bene. Durante la mia giornata test in palestra, solo durante la corsa ho avuto qualche problemino, non rimanevano saldamente collegate alle orecchie ed è stato l’unico “problema” che ho riscontrato. I materiali invece, anche non essendo di elevata fattura, riescono a camuffarsi bene ed è tutto merito del costruttore.

VOTO 8,5

CONCLUSIONI

I prodotti sopra citati, non sono indispensabili, ma lo diventano una volta iniziati ad utilizzare. Se pur i materiali di queste cuffie bluetooth, non sono tra i migliori in circolazione, per il rapporto qualità/prezzo, non si potrebbe chiedere di meglio( che poi è tutto tranne che acquisto, visto il loro costo, davvero basso). Entrambi i colori sono belli da vedere, ma spicca, in particolar modo, il modello nero e verde. L’acquisto è davvero consigliato se siete amanti dello sport, oppure conducete un tipo di vita sedentario, davanti al pc, in ufficio. Valide per tutte le esigenze, sono uno dei migliori acquisti che abbia potuto fare e non posso far altro che ripetervi e consigliarvi l’acquisto delle medesime.

VOTO FINALE: 8,5