one plus 3

Nell’ultimo periodo OnePlus è stata al centro dell’attenzione riguardo il lancio di un suo futuro smartphone. Si potrebbe pensare che l’azienda, prima di passare al “numero 4”, voglia creare una variante più potente dell’attuale OnePlus 3.

one plus
one plus

In molti auspicavano ad un probabile OnePlus 3 Plus da affiancare allo OnePlus 3, altri ad un OnePlus 3s che andasse a sostituire il top di gamma dell’azienda cinese. E’ infatti trapelata in rete una prima notizia riguardante la certificazione di un nuovo dispositivo di carattere CCC (China Compulsory Certificate): si tratterebbe di un probabile One Plus 3s che potrebbe essere lanciato già nei prossimi mesi.

Il “vecchio” One Plus 3 era identificato dal modello A3000, mentre il dispositivo che ha appena superato la certificazione CCC presenta il codice di A3010. Questo ci lascia ben intuire che sarà quasi sicuramente un aggiornamento/miglioramento del precedente modello.

La nota azienda cinese ha sempre sfornato prodotti “flagship killer”, quindi ci aspettiamo che questo nuovo dispositivo abbia le carte in regola per essere competitivo con i nuovi top di gamma delle altre compagnie.
Difatti a bordo dovremmo trovare una CPU Snapdragon 821.
Non disponiamo di altre informazioni riguardo le specifiche tecniche nel dettaglio, ma sappiamo con certezza che il Display dei nuovi dispositivi One Plus saranno un pannello LCD e non AMOLED. (visti i recenti problemi di approvvigionamento di queste unità che l’azienda ha avuto nella produzione di One Plus 3).

snapdragon 821
snapdragon 821

Per completare il quadro, One Plus potrebbe addirittura decidere di rivedere la capacità della batteria del suo prossimo smartphone: alquanto discussi sono stati i “soli” 3000 mAh, chissà che l’azienda non decida di cambiare direzione in favore di batterie più capienti.

Solo il tempo ci darà delle conferme, rimaniamo in attesa quindi di importanti aggiornamenti da parte di One Plus.
Secondo voi, cosa dovrebbe migliorare l’azienda cinese nei suoi smartphone top di gamma?
Scrivetecelo nei commenti.