OnePlus è un’azienda che si è fatta notare molto negli ultimi anni per i suoi dispositivi potenti ed accattivanti, ma allo stesso tempo abbastanza economici.

Oggi l’azienda annuncia una partnership con McLaren, il brand creatore di auto sportive e supercar di lusso. Insieme hanno creato uno smartphone estremamente veloce ed ultrapotente, ovvero il OnePlus 6T McLaren Edition. Dalle indiscrezioni, la collaborazione delle 2 aziende non dovrebbe fermarsi dopo il lancio di questo dispositivo, ma continuare celebrando la visione comune dei due Brand.

Leggi anche la nostra recensione del OnePlus 6T.

Le caratteristiche del dispositivo

Il OnePlus 6T McLaren Edition vanta delle caratteristiche a dir poco strabilianti. L’azienda lo ha presentato come “una combinazione di velocità, tecnologia e bellezza“. Le caratteristiche generali dello smartphone, come il sensore biometrico sotto il display e l’assenza del jack audio, dovrebbero essere le stesse del suo fratello OnePlus 6T. Altre caratteristiche saranno sicuramente superiori, di seguito ve le riportiamo:

  • Nuova tecnologia di ricarica Warp Charge 30: grazie a questa particolare tecnologia basterà caricare il vostro OnePlus 6T McLaren Edition 20 minuti per avere un giorno intero di autonomia. Inoltre, grazie al nuovo caricatore e alla batteria, nonché a un sistema di gestione della ricarica, lo smartphone non genera calore eccessivo.
  • Potente multitasking grazie ai 10 Gb di RAM: che si tratti di videogiochi di fascia alta che occupano molte risorse, di riprese in 4K a 60 fps, di photoediting in movimento o di passaggi rapidi tra le app il vostro OnePlus 6T McLaren Edition non rallenterà mai.

OnePlus 6T McLaren Edition è sorprendente. Progettato con estrema precisione e con tecnologie mai usate prima è il nostro dispositivo più veloce e più all’avanguardia di sempre” – ha dichiarato Pete Lau, CEO di OnePlus. “È l’inizio di una partnership entusiasmante con McLaren e offrirà alle persone una sensazione incredibile di velocità e performance”.

Design e costruzione

OnePlus e McLaren hanno deciso di riprendere il design del già conosciuto OnePlus 6T ed aggiungerci il colore distintivo delle vetture, ovvero il Papaya Orange. Infatti, il bordo inferiore del dispositivo è contraddistinto da tale colore che si dissolve man mano che si sale verso il bordo superiore nel nero della back cover. Una particolarità importante è che la colorazione è fatta con la rivoluzionaria fibra di carbonio di McLaren, la tecnologia al centro di tutte le auto McLaren fin dal 1981.

La colorazione è ripresa anche nel cavo di ricarica. Sulla scatola è riportato l’iconico marchio McLaren ricreato in fibra di carbonio F1 AA, lo stesso materiale usato per la McLaren MCL33 2018 Formula 1. Con il dispositivo si trova anche un libro che celebra la storia di entrambe le aziende; e grazie a OnePlus 6T McLaren Edition ci si può divertire anche con animazioni software esclusive, in linea con lo stile e la storia unici di McLaren.

OnePlus 6T McLaren Edition è una collaborazione speciale tra McLaren e OnePlus” – ha dichiarato Zak Brown, CEO di McLaren Racing. “Il prodotto che presentiamo è un dispositivo in grado di offrire prestazioni mai viste prima. Ringraziamo OnePlus per aver colto il nostro spirito in modo accurato e per aver portato potenza e velocità senza pari nel nuovo device”.

OnePlus 6T McLaren Edition sarà disponibile in Europa, Nord America e India dal 13 dicembre. Presto sarà disponibile anche in Cina. In Italia il prezzo è di 709 euro.

Più venduti - Posizione n. 1
Oneplus 5T 8GB+128GB - Snapdragon ™ 835 Octa Core - 4G - Doppia fotocamera - 20+16MP Nero
  • CPU Snapdragon 835 e 6 GB di RAM affrontano le funzionalità software più esigenti
  • Una maggiore connettività con 4G, WiFi, Bluetooth 5.0 e Dual-IMEI
  • Splendido display da 6 pollici che offre immagini 2K
  • Scatta foto e registra video 4K con una fotocamera posteriore da 20 MP
Più venduti - Posizione n. 2
Oneplus 5T 6GB+64GB - Snapdragon ™ 835 Octa Core - 4G - Doppia fotocamera - 20+16MP Nero
  • CPU Snapdragon 835 e 6 GB di RAM affrontano le funzionalità software più esigenti
  • Una maggiore connettività con 4G, WiFi, Bluetooth 5.0 e Dual-IMEI
  • Splendido display da 6 pollici che offre immagini 2K
  • Scatta foto e registra video 4K con una fotocamera posteriore da 20 MP
Più venduti - Posizione n. 3
ACOCOBUY Dash Car charger 5 V 3.5 a, OnePlus Dash caricabatterie per OnePlus 5 Dash cavo accendisigari caricabatteria USB Mini alimentatore con cavo USB tipo C 1 m/1 m per OnePlus 3/3T/5
  • Caricabatteria per scariche: Dash Ricarica per OnePlus 5, OnePlus 3, OnePlus 3T, compatibile anche con OnePlus 2 senza carica del trattino. Consente di caricare altri dispositivi USB di tipo C ma senza ricarica completa.
  • Caricabatteria per auto OnePlus: Uscita: 5 V / 3,5 A o 5 V / 2 A, Ingresso: 12V / 1,5 A, Non adatto per l'auto, la cui tensione di ingresso è 24 V.
  • Caricabatterie da auto OnePlus 5 con cavo cruscotto (1M / 3,3FT): consente di caricare contemporaneamente la sincronizzazione e la sincronizzazione dei dati, la capacità di ricarica dell'80% in circa 45 minuti con il cavo di ricarica DASH 5V e 3,5 A e il caricabatterie per auto.
  • Mini caricabatteria da auto: piccolo, leggero, design compatto, si adatta perfettamente alla ricarica in auto.
  • Garanzia 100% di soddisfazione: la compagnia ACOCOBUY fornisce 180 giorni di garanzia senza problemi! In caso di problemi, non esitare a contattare il servizio clienti ACOCOBUY.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
LG Q6 Smartphone Dual SIM FullVision 5.5'', Batteria da 3000 mAh, Fotocamera 13 MP + 5 MP Grandangolare, Octa-Core 1.4 GHz, Memoria 32 GB, 3 GB RAM, Android 7.1.1 Nougat, Astro Black [Italia]
  • Display FullVision da 5.5'' con bordi sottilissimi
  • Nuovo formato ergonomico 18:9
  • Fotocamera con lente grandangolare per i selfie
  • Profilo in lega di alluminio
  • 32 GB di memoria e 3 GB di RAM