Uno delle rogne principali per alcuni utenti Nexus, quindi con interfaccia completamente stock su base Marshmallow è la mancanza della possibilità di mostrare la percentuale della batteria nella status bar in favore della visualizzazione della semplice icona batteria. Beh grazie ad un Tweak che si attiva dal sintetizzatore dell’interfaccia utente, una funzione nascosta che andrà attivata, andiamo a vede come fare.

nexus-logo

Ecco la guida passo passo con screen:

  1.  Abbassiamo la tendina delle notifiche e teniamo premuto per 5 secondi sull’icona dell’ingranaggio impostazioni in alto a destra.
      IMG-20160816-WA0003
  2. Entriamo quindi nelle impostazioni e scorriamo fino in fondo, apriamo quindi la nuova voce comparsa che risponde al nome di “sintetizzatore interfaccia utente di sistema”.
    IMG-20160816-WA0005
  3. Premiamo quindi su Ok al messaggio che ci avvisa che sono funzioni in via sperimentale e quindi potrebbero arrestarsi all’improvviso.
    IMG-20160816-WA0006
  4. Attiviamo quindi l’opzione “mostra percentuale batteria incorporata” per avere la percentuale della batteria all’interno dell’icona della stessa.
    IMG-20160816-WA0001

Ecco dunque quindi la guida per ovviare a questo piccolo inconveniente per chi non volesse effettuare root e modifiche più radicali.

Grazie ad Elia per averci fornito gli screen.