Oggi viene pubblicato un nuovo video su YouTube in cui possiamo vedere le mosse Z esclusive degli starter di Pokémon Sole e Luna. Le mosse speciali ovviamente variano in base al Pokémon e sono:

Mossa Z: Dardoassalto Spettrale
Pokémon: Decidueye

Mossa Z: Iperschianto delle Tenebre
Pokémon: Incineroar

Mossa Z: Sinfonia del Mare
Pokémon: Primarina

Le mosse Z sono attivabili una volta che si ha l’oggetto Cristallo Z. Quest’ultimo fa variare il tipo della mossa e gli effetti cambiano a seconda che si tratti di una mossa di attacco o di stato. Le prime saranno potenziate nei danni e supereranno le difese di protezione o individua. Le seconde avranno degli effetti aggiuntivi quali ad esempio migliorare le statistiche del Pokémon che si usa.

mosse Z

Inoltre nel filmato possiamo vedere la presentazione ufficiale di Diglett e Dugtrio in forma Alola, che cambierà il suo tipo da Terra a Terra/Acciaio. Oltre a queste novità vengono mostrati altre due Ultracreature con codice UC 03 per Lumen e UC 05 per Voracitas.

Per quanto riguarda il gioco nella sua copia fisica, tutti coloro che acquisteranno per primi il gioco potranno ricevere un Munchlax speciale e uno Snorlactium Z, invece il 6 dicembre sull’app TV Pokémon, in Europa, sarà distruibuito un QR Code che una volta scansionato vi regalerà il Pokémon Magearna. In calce trovate il video.