Al giorno d’oggi praticamente tutti hanno uno smartphone, e si sa che uno dei punti deboli di questi dispositivi è sicuramente la batteria, in quanto difficilmente si farà più di una giornata di utilizzo con il proprio terminale se lo si usa tanto, a volte anche meno.

Quindi come facciamo se dobbiamo stare fuori per qualche giorno? Magari in campeggio dove non ci sono sorgenti elettriche? La risposta c’è, ed è la powerbank NexGadget da 10000 mAh con anche la ricarica solare, cosi da avere sempre a disposizione energia.

Questa powerbank vi arriverà a casa in una confezione di cartone molto sobria, con dentro un cavo standard, che serve anche per ricaricare la powerbank, e anche un moschettone per attaccarla dove volete, magari allo zaino se siete in giro a fare qualche escursione.

Si vede subito che la filosofia di questa powerbank NexGadget non è sicuramente quella di essere usata normalmente in giro per le città, a si predispone ad un uso più hard già solo guardandola. Infatti il design è molto accattivante e la costruzione molto resistente, per far capire che questa è una powerbank che può e deve essere usata in situazioni limite, come escursioni o avventure varie.

Infatti è anche resistente all’acqua e alla polvere, ed è dotata di due luci  LED per essere usata come torcia, o anche per la funzione di SOS, se magari qualcuno si trova in pericolo. Quindi è anche molto utile averla con sé in certe situazioni.

Passiamo alla parte importante di una powerbank però, cioè la carica. Le uscite USB sono due e possono essere usate contemporaneamente, hanno un’uscita massima di 2.1 A e si regolano automaticamente in base a quanta corrente richiede il nostro terminale. Il piccolo pannello solare integrato può sicuramente essere utile per prolungare la durata della batteria in situazioni di emergenza, ma non è sicuramente da considerarsi una forma primaria di energia.

In conclusione, se siete degli avventurieri e avete bisogno di caricare il vostro terminale questa powerbank NexGadget deve essere sicuramente presa in considerazione, oltretutto ha anche una bussola per aiutarvi nelle vostre escursioni.

Al prezzo di 23,99 è sicuramente un ottimo acquisto, vi lascio il link qui sotto per acquistare questa powerbank NexGadget con ricarica solare.