Sui nostri polsi, ormai, si vedono sempre meno orologi standard e più smartwatch o fitness band, che sono diventati anche molto economici e funzionali rispetto a qualche tempo fa. La fitness band in questione oggi è la Diggro E06, economica e funzionale.

diggro

Questa smartband della Diggro ha un design già visto in questo settore, che consiste in un bracciale di gomma in cui va inserita un oliva centrale che è la fitness band vera e propria. La cosa più importante per una smartband del genere è sicuramente la leggerezza e la comodità, e questa E06 con i suoi 17 grammi è veramente comoda al polso.

La caratteristica di essere comoda è molto importante non solo di giorno, ma anche di notte, in quanto questa fitness band ha anche il monitoraggio del sonno.

6149rDe4ymL._SL1024_

Adesso però andiamo all’unboxing della smartband, dentro la confezione infatti troviamo solo il cavo di ricarica e il manuale utente oltre alla Diggro E06, quindi confezione molto minimale, c’è solo quello che serve.

La smartband è anche IP67, quindi impermeabile fino a 1 metro di profondità per 30 minuti, così da poterla tenere anche in piscina o al mare, ora che è tempo di vacanze. Sull’oliva centrale è presente anche un piccolo display OLED di 0.69″ con risoluzione 96 x 16 dove sono fornite le informazioni sui passi, sulle calorie bruciate, sul monitoraggio del sonno e c’è anche una funzione per scattare foto dallo smartphone e comandare la musica.71YYwYFlcTL._SL1024_

Quindi questa Diggro E06 è veramente completa sotto ogni ambito, soprattutto per il prezzo contenuto che ha. Inoltre la batteria di questa fitness band è ottima, infatti la 40 mAh integrata permette una settimana di utilizzo intenso prima della ricarica, che è comunque molto rapida.

61x5fxZHxzL._SL1024_

Per utilizzare la fitness band dallo smartphone serve un app di nome Power Sensor, che non è cosi intuitiva, infatti per la connessione ci vogliono di solito vari tentativi, e la grafica non è proprio delle più moderne, ma comunque quando l’app si interfaccia con la smartband la sincronizzazione è sempre molto buona e puntuale.

Purtroppo le notifiche di questa band sono limitate, infatti l’app che bisogna installare per le notifiche, diversa da quella per il fitness, ci permette di notificare solo chiamate, messaggi e sveglie, limitando di molto l’uso di questa band per le notifiche, anche se la vibrazione è sempre forte e percepibile.

71u+tHvGpXL._SL1024_

In conclusione, se volete una smartband per il fitness con un prezzo contenuto questa Diggro E06 potrebbe essere la scelta giusta, soprattutto per il prezzo contenuto che ha di 21,99. Vi lascio il link di Amazon per questo prodotto.