Recensione cuffie ACorce

Fino a qualche anno fa potevamo pensare alle cuffie Bluetooth come ad un oggetto presente solo nei film Americani futuristici dove erano presenti dispositivi tecnologici di tutti i tipi, ma con la velocità con cui la tecnologia sta progredendo sono diventate presto realtà. Ormai il mercato delle cuffie bluetooth offre una miriade di alternative di buon livello ad un costo più che contenuto, per soddisfare un numero sempre maggiore di persone che si approcciamo in questo settore.

In particolare le cuffie bluetooth ACorce risultano essere un ottimo prodotto a livello estetico, costruttivo e qualitativo in ambito di qualità del suono ad un prezzo ridotto e accessibile a tutti.

Confezione

Recensione Cuffie Bluetooth Acorce 1 Recensione Cuffie Bluetooth Acorce 2

La confezione delle cuffie bluetooth ACorce-750C appare visivamente molto semplice, ma al suo interno troviamo tutto quello di cui avremo bisogno per l’utilizzo. In particolare troviamo le cuffie bluetooth e un sacchetto nero contenente i gommini di ricambio di varie grandezze per adattare le cuffie ai padiglioni auricolari, una spilletta di aggancio al filo per ridurre il fastidio del cavo durante l’utilizzo e “ovviamente” il cavo Usb Micro Usb 2.0 di ricarica (senza alimentatore).

Recensione Cuffie Bluetooth Acorce 3

Design e Costruzione

Le Cuffie ACorce-705C pur non essendo costruite con materiali pregiati sono di ottima fattura, non presentano imperfezioni di nessun tipo e risultano molto robuste al tatto. Il loro peso è di solamente 18 grammi e proprio per questo non  emergono particolari problemi di scomodità durante il loro utilizzo.

A differenza di altre cuffie in-ear di questo genere sono molto comode da indossare anche dopo un tempo prolungato, ma grazie soprattutto all’archetto presente su entrambi gli auricolari non rischierete mai che possano cadere o allentarsi durante l’utilizzo, un particolare che le rende perfette per essere utilizzate durante l’attività sportiva. Il cavo di connessione delle cuffie inizialmente risulterà leggermente fastidioso, ma col tempo e soprattutto grazie alla spilletta di aggancio il fastidio si riduce.

Recensione Cuffie Bluetooth Acorce 4

Funzionalità e Autonomia

Le funzionalità su questi auricolari sono basilari, sono presenti sull’auricolare destro 3 pulsanti a pressione per mettere in pausa/avviola musica, alzare o abbassare il volume del telefono e all’occorrenza rispondere alle chiamate. E’ possibile richiamare l’assistente vocale presente sul vostro telefono con una pressione prolungata del tasto centrale per poter interagire vocalmente col dispositivo e far partire la chiamata verso l’ultimo numero chiamato con la doppia pressione, sempre nel tasto centrale.

La batteria di queste cuffie è più che buona, infatti l’autonomia è all’incirca di 5 ore di utilizzo con 1 ora e mezza di ricarica.

Caratteristiche Tecniche

Grazie alla loro costruzione sono in grado di garantire un grado di protezione IPX5, ovvero sono protette da polvere e getti d’acqua.

Il Bluetooth 4.1 promette un raggio di ricezione di circa 10 metri, e si collega con a maggior parte degli smartphone in commercio.

Qualità audio

Le cuffie ACorce-705C offrono una buona qualità audio grazie alla tecnologia integrata HD Codex che garantisce un suono ben bilanciato e pulito, merito anche del Bluetooth 4.1 che riduce le perdite di connessioni con il telefono evitando disconnessioni e perdita di qualità.

I gommini offrono un buon isolamento dall’ambiente circostante, riducendo al minimo i rumori esterni e favorendo la qualità audio.

Conclusioni e Prezzo

Le cuffie ACorce-705C sono un buon compromesso tra qualità e prezzo, per chi vuole ascoltare buona musica senza spendere troppo.

Le possiamo trovare su Amazon a circa 30 euro, scontate del 50%.

[amazon_link asins=’B075F86MTP’ template=’ProductGrid’ store=’ilsaporedella-21′ marketplace=’IT’ link_id=’382c6354-2d1b-11e8-bc4a-b1bdf09d6e78′] [amazon bestseller=”cuffie bluetooth” items=”5″]

 

RASSEGNA PANORAMICA
Confezione
7.5
Design e Costruzione
8
Funzionalità e Autonomia
9
Caratteristiche tecniche
7
Qualità audio
7.5
Prezzo
9
Articolo precedenteMigliori stampanti 3D 2018: guida all’acquisto
Prossimo articoloRecensione Chuwi Hi8 Air : tablet dual boot
Sono un appassionato di tecnologia di fin da bambino ed anche ora, dopo tutto questo tempo, tutto ciò che riguarda quell'ambiente mi entusiasma. Ora sono studente di Informatica presso l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here