Recensione Endubro I7HR

Sentiamo sempre di più parlare di questo marchio Endubro, brand registrato da una azienda italiana Velovendo. Endubro realizza smartband di ogni genere ed oggi sotto la nostra lente abbiamo il modello I7HR da testare.

Confezione

La confezione è molto semplice, all’interno troviamo la smartband con cinturino già installato in silicone e una piccola manualistica. Non ha cavi di ricarica.

Costruzione

È poco più grande del precedente modello, ma non cambia di molto. La vestibilità e la comodità di indossare questa smartband è eccezionale, per l’uso giornaliero non sentite quel fastidio di non indossarlo e di pesantezza. Utilizzabile sempre, anche sotto l’acqua poichè è resistente e ha una certificazione IP67 garantendo di sopravvire in ogni situazione.

Hardware

Poche sono le informazioni di ciò che contiene Endubro I7HR, ma poco importa. Le specifiche importanti sono Bluetooth 4.0 con risparmio energia, nella parte dove appoggia la smartband al polso troviamo un sensore di battito cardiaco che risulta essere preciso, più di quanto io potevo immaginare.

 

 

 

La smartband ha una batteria a litio da 75 mAh e 64 MB di memoria interna non espandibile  memorizzando i dati al suo interno per 7 giorni consecutivi.

Display

Lo schermo di Endubro I7HR è  un OLED da 0,96 ” che ritroviamo sulla parte frontale. Possiamo azionarlo con un tap di 3 secondi e scorrere per la ricerca delle varie informazioni. Abbiamo un ottimo schermo, visibile anche sotto la luce diretta del sole ma sicuramente migliore la visibilità in ambienti con poca luce.

Software

Oltre al software della smartband che aziona le piccole app preinstallate che svolgono i loro comandi, ad aiutarci a gestire tutto ciò e salvare i nostri dati sullo smartphone è l’applicazione che troviamo sullo Store sia su Android che IOS dal nome Zeroner Health Pro dove monitorizza la frequenza cardiaca 24 ore su 24.

Abbiamo nuove funzioni come scegliere 18 modalità di sport, previsioni meteo, Fitness tracker, Cronometro, Monitoraggio del sonno, notifiche dei messaggi in arrivo come Whatsapp, Facebook, Messenger, Twitter e tante altre applicazioni che possiamo dare le autorizzazioni di notifica. Possiamo sincronizzare la rubrica sulla smartband, ricevere la notifica di chiamata in arrivo con la visualizzazione del nome e la vibrazione per avvertirci, inoltre possiamo rifiutare direttamente dalla smartband. Un altra funzione davvero forte è promemoria sedentaria che serve a notificare con una vibrazione di alzarsi dopo aver trascorso troppo tempo sulla sedia.

Autonomia

La batteria della smartband Endubro I7HR, come detto in precedenza, è da 75 mAh agli ioni di litio. Può garantire fino a 7 giorni di utlizzo molto leggero, quasi sempre in stand-by. Con un uso intenso e utilizzando per lo sport per contapassi, calorie bruciate, notifiche e tanto altro ancora delle funzioni elencate prima, non dura più di due giorni.

Prezzo

Il prezzo di Endubro I7HR è di 35,99 € invece del prezzo originale di 59,99 € , lo abbiamo trovato a volte anche a prezzo più basso con offerte lampo su Amazon. Conviene infatti tenere d’occhio l’articolo, visto che il prodotto è davvero interessante e di buona qualità.

 

 

RASSEGNA PANORAMICA
Confezione
7
Costruzione
7,5
Hardware
7
Display
7,5
Software
7
Autonomia
6,5
Prezzo
7
Articolo precedenteHuawei presenta Mate 10 e Mate 10 Pro
Prossimo articoloZTE Axon Multy: lo smartphone a libro rivoluzionerà la telefonia?
Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.
CONDIVIDI