Ci ho messo molto per provare questo prodotto, è vero, ma prometto di ripagare l’attesa parlando accuratamente di questa lampada di Topop, che ha una serie di specifiche davvero particolari oltre alla costruzione e ai materiali davvero ottimi.

CONFEZIONE:

La confezione è abbastanza grande, ma non troppo ingombrante essendo comunque sviluppata in verticale, si presenta abbastanza colorata ed è di cartone.

Complessivamente troviamo raffigurate su di essa una serie di specifiche tecniche/disegni che ci danno una prima idea su cosa stiamo per aprire, al suo interno troviamo:

  • Lampada
  • Cavo di alimentazione (0.35A)
  • Panno per la pulizia della lampada
  • Manuale di istruzioni

Per quanto riguarda la dotazione nulla da dire, è molto completa, comprende tutto quello di cui si ha bisogno per utilizzare al meglio questo prodotto. Il panno è comodissimo anche se non ne ho avuto la necessità di utilizzarlo, il manuale invece è molto completo e c’è anche la lingua italiana, fattore da non sottovalutare in questa tipologia di prodotti che pur essendo semplicissimi da usare hanno comunque bisogno di una piccola spiegazione per poterli gestire.

LA LAMPADA:

Parto col dire che la lampada in questione è davvero fatta molto bene, il colore scelto che da un effetto legno al prodotto è davvero azzeccato, anche se devo dire che la parte superiore dove è presente il led, che secondo l’azienda ha una vita massima di 50.000 ore, non è costruita molto bene con la plastica trasparente che va a coprire il led stesso che scricchiola in alcuni punti. Nulla di trascendentale, sia chiaro, ma mi sembra corretto farlo presente. Tutt’altra sensazione mi ha dato la base, che è solidissima e ha una piastra in metallo che conferisce peso alla stessa. Nella parte superiore troviamo 3 pulsanti touch che reagiscono al semplice sfioramento del dito: il primo, sulla sinistra, serve ad accendere/spegnere il led, il secondo a regolare la potenza (dimmerabbile in 5 parti) e l’ultimo serve a regolare il tipo di luce che il led può emanare dato che la lampada in questione ha sia una luce calda che una fredda, ma si possono anche combinate insieme a seconda delle esigenze. Secondo Topop, come anche indicato sulla confezione, questa lampada può essere usata per leggere, studiare, scrivere e tanto altro, insomma, per il normale utilizzo da scrivania essendo comunque dotata di un led abbastanza potente da 8W con una temperatura colore 2700-6000K, niente male. Cosa da non sottovalutare è che il led è ampiamente snodabile, infatti, la parte in gomma che va a collegare la base al led è snodabile fino a 360 gradi, come detto anche dall’azienda stessa.

CONCLUSIONI FINALI:

In conclusione, posso dire che è un’ottima lampada da scrivania, il suo prezzo non è di certo economico, ma si sa, la qualità si paga e questa lampada di qualità ne ha da vendere, la trovate attualmente su Amazon ad un prezzo scontato di 39,99€ contro i 70€ di partenza.